Consueto appuntamento con la formazione tipo consigliata (in ottica “fantacalcistica”) per la prossima giornata di Serie A. Particolare attenzione a Paloschi.
Reina: Tra i pali puntiamo sul portierone spagnolo del Napoli, vista anche la poca prolificità dell’avversario di Domenica, ossia il Palermo. Finora la difesa del Napoli non ha brillato, e noi immaginiamo che Sarri sarà corso ai ripari.
Abate: Il terzino del Milan sembra trovarsi a suo agio nel Milan di Montella. Contro il Torino è stato autore dell’Assist che portato al momentaneo 1-0, contro il Napoli ha sfiorato la prima rete stagionale. Domenica l’Udinese potrebbe soffrire i suoi affondi sulla fascia destra.
B. Alves: La difesa del Cagliari non è tra le migliori della Serie A, ma nelle prime uscite, l’ex Zenit ha già fatto vedere di essere lui il leader difensivo dei sardi. Il rischio cartellino c’è sempre, ma in questo momento, il Portoghese sembra dare garanzie.
Benatia: Difensore centrale affidabile e col vizio del gol. Sabato pomeriggio, schierandolo, potrebbe regalarvi una gioia inattesa.
De Paul: Il Milan ha fatto vedere un ottimo calcio nelle prime due di campionato, però anche una fase difensiva approssimativa. Proprio per questo, puntiamo sul nuovo numero 10 dell’Udinese, a caccia del primo sigillo in Serie A.
Nainggolan: Con Spalletti in panchina ha la media di quasi un gol ogni tre partite, ed è a secco da cinque partite ufficiali…
Dzemaili: Potenziale sorpresa della terza di campionato. La sensazione è che quel Bologna-Cagliari potrebbe essere una sfida da Over 2.5 e per questo un centrocampista incline al gol come lo svizzero potrebbe fare al gioco vostro.
Krunic: Dalla potenziale sorpresa della terza di campionato a una delle potenziali sorprese di questa serie A. Nome nuovo ma non troppo per i più attenti, sostituto numerico di Zielinski, da tenere d’occhio, soprattutto in questa terza giornata, quando contro il Crotone potrebbe trovare “pane per i suoi denti”.
Mertens: Ci avevamo puntato alla prima di campionato e in quell’occasione non ci aveva deluso, portandoci un +6 grazie alla doppietta dell’Adriatico. Nel mezzo un’altra grande prestazione in casa col Milan, e allora merita ancora la nostra fiducia. Giocatore in forma stratosferica, che potrebbe approfittare della strana situazione (come al solito) in casa Palermo.
Anderson: La partita del Bentegodi per la Lazio non sarà facile, però per il neo campione olimpico brasiliano potrebbe essere l’occasione per tornare al gol.
Paloschi: Abbastanza sfortunato fino ad ora. Merita grande attenzione in questo turno, quando potrebbe guidare verso i primi 3 punti la sua Atalanta. Potenziale giocatore della giornata.
E in panchina chi mettiamo? Beh Skourpski non sarebbe una cattiva idea per questo turno, che lo vedrà impegnato nel posticipo di lunedì sera in casa col Crotone. Per la difesa due nomi come Gastaldello e Masiello che assicurano la titolarità, a centrocampo spazio a Taider e Di Gennaro, in avanti occhio a Meggiorini e Iago Falque…