L’estate è ormai agli sgoccioli e da un lato siamo contenti: nuova serie A sta per cominciare, e con essa anche il fantacalcio.
Sappiamo che la prima giornata in ottica “fantacalcistica” è sempre un “rebus”, per questo proveremo ad aiutarvi. Quindi, chi schierare? Ecco la formazione tipo: 3-4-3
Consigli prima giornata fantacalcio. Niang in gran forma
Handanovic: Il numero 1 dell’Inter è una garanzia. Gli uomini di De Boer saranno ospiti del Chievo al Bentegodi, non una trasferta facile, ma sappiamo che i gialloblù sono da sempre la squadra per eccellenza da Under 2.5. Inoltre la difesa nell’ultima stagione è stato certamente il reparto nerazzurro che ha offerto maggiori garanzie.
Masina: Il terzino del Bologna che punta a confermare la positivissima stagione dello scorso anno, Domenica sera potrebbe portare bonus nella partita casalinga contro il Crotone.
Acerbi: Uomo chiave del Sassuolo di Di Francesco, che sarà impegnato nella non impossibile trasferta di Palermo. Molto affidabile
Bruno Peres: Scommettiamo anche sulla voglia di brillare del nuovo terzino giallorosso al debutto. Fortissimo in fase offensiva, potrebbe dare una grande mano a Spalletti oggi alle 18.
Bertolacci: Domenica pomeriggio col Torino vorrà iniziare bene la sua seconda stagione in rossonero. Montella lo conosce dai tempi degli allievi alla Roma e punta molto su di lui. Il classe 91 farà di tutto per non deluderlo.
Di Gennaro: potenziale sorpresa di questa prima giornata di Serie A. Tecnica importante, poca continuità a livello fisico. Il salto di qualità: ora o mai più.
Parolo: Un altro italiano nel nostro centrocampo. Il centrocampista della Lazio ha dimostrato di avere un’ottima confidenza col gol e potrebbe essere lui a mettere in discesa la trasferta di Bergamo.
Hamsik: Il capitano del Napoli inizia sempre bene il campionato. Non possiamo non puntare su di lui per la trasferta di Pescara.
Muriel: Altro giocatore che risulta spesso determinante nelle prime di campionato (per poi calare). Noi scommettiamo che domani sera ad Empoli lascerà il segno. Inoltre l’Empoli ha sempre perso le prime due giornate da quando è tornato in A…
Mertens: Domani dovrebbe giocare al posto di Insigne, al quale chissà che quest’anno potrebbe rubare il posto. Il Belga domani potrebbe incidere…
Niang: Sarebbe stato facile dire Higuain o Icardi. Puntiamo invece su Niang, altro giocatore, segnalato in gran forma, che potrebbe iniziare subito bene il campionato.
Altri consigli? Una buona panchina potrebbe essere formata da Mirante, Romagnoli, Nagatomo, Paredes, Ionita, Quagliarella e Politano…