La Fiorentina ha avuto un inizio di campionato piuttosto balbettante e si trova al tredicesimo posto in classifica con 10 punti conquistati in altrettante partite. I viola sono alle prese con diversi problemi fisici: è in dubbio la convocazione di Sottil e Jovic, entrambi potrebbero riuscire ad andare in panchina. I ballottaggi sono principalmente due: Igor è in vantaggio su Martinez Quarta e Cabral su Saponara. In attacco dovrebbe esserci il tridente firmato da Nico Gonzalez, Arthur Cabral e Kouamè.
http://gty.im/1242591821
L’Inter sta lentamente ritrovando sé stessa ma la vetta della classifica dista ancora 8 lunghezze motivo per cui Simone Inzaghi non pensa al turnover con vista Champions. In porta Onana sembra ormai aver risolto definitivamente a suo favore l’alternanza portieri, Acerbi reclama un posto al centro della difesa ma De Vrij resta in vantaggio. Sulle fasce dovrebbero esserci Dumfries e Dimarco che ha smaltito i crampi accusati nell’ultima gara disputata. In regia dovrebbe esserci ancora Calhanoglu visto che ultimamente sta rendendo alla grande in quella posizione; Asllani avrà tante chance in futuro ma al momento sembra dietro nelle gerarchie. Ancora ai box Brozovic, Lukaku si avvicina al rientro ma appare difficile la sua convocazione nonostante da giovedì si alleni in gruppo.
http://gty.im/1434111653
FIORENTINA-INTER PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Arthur Cabral, Kouame. All.: Italiano.
A disposizione: Gollini, Benassi, Saponara, Ikoné, Terzic, Zurkowski, Mandragora, Martinez Quarta, Sottil, Duncan, Venuti, Cerofolini, Bianco, Maleh, Jovic.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Gosens, Darmian, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Correa, V. Carboni.