Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina, la squadra è affidata ad Emiliano Bigata, allenatore della primavera. Pioli, ormai ex allenatore della viola, si sarebbe dimesso volutamente, e la causa della sua scelta sarebbero state le dichiarazioni dei Della Valle. Infatti, nel comunicato i Della Valle hanno analizzato la situazione della loro squadra, e si è chiesto a tutti il massimo impegno, e rispetto per la maglia che indossano.
Su Pioli, hanno dichiarato, che deve gestire questo momento con la massima serietà, e la massima competenza che ha dimostrato nella prima parte del campionato. E sembra, che queste parole non sono piaciute all’ex tecnico, che ha sentito mettere in dubbio la sua professionalità, decidendo così di lasciare il suo incarico da allenatore.
Stefano Pioli, terminata la seduta mattutina ha lasciato il centro sportivo, finisce così l’era Pioli, il quale ha disputato 74 partite sulla panchina viola, di cui 69 di Serie A, e 5 di Coppa Italia.
In queste occasioni quello che ci rimette sempre è solo l’allenatore, lui ha colpe in questa vicenda, ma in parte, perchè chi va in campo sono i giocatori e se non si impegnano non è colpa dell’allenatore. I tifosi ora si aspettano un cambio di rotta da parte dei giocatori e del nuovo allenatore, Emiliano Bigata, per cambiare in meglio questo finale di stagione e non buttare tutto all’aria.
Grazie Stefano Pioli, e Buon Lavoro Mister Bigata.
Fonte immagine principale: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina
Davide Silvestri