Nel posticio di ieri sera che ha chiuso la 34esima giornata di Serie A, si è giocata Fiorentina – Sassuolo, presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina arriva dalla pesante eliminazione in Coppa Italia e ha l’obbligo di far tornare a gioire i propri tifosi.
Si comincia, grande occasione per il Sassuolo al 28′ con Rogiero, che di prima spreca clamorosamente a due passi tirando fuori il pallone. La squadra di De Zerbi trova il vantaggio al 37′ con Berardi che stoppa e tira infilando la palla alla destra del portiere. Al 39′ viene fischiato un calcio di rigore a favore della Fiorentina, a calciarlo va Veretout, ma che spreca tutto calciando non troppo angolato e a mezz’altezza, facile per Consigli che respinge senza problemi. Occasione per il Sassuolo al 45′ con Sensi, ma tiro troppo centrale e Lafont para con facilità.
Non ci saranno altre occasioni, finiscono così i primi 45′.
Si riparte, Fiorentina che al 58′ ha una buona occasione con Chiesa, che si accentra e dal limite dell’area fa partire un bel tiro ma un super intervento di Consigli nega il pari ai viola. Al 59‘ raddoppio del Sassuolo con Lirola, ma che viene annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico. Al 73′ Muriel spreca una buona occasione per il pareggio, calciando fuori sulla destra. Al 81′ Rogiero entra in area e tira di prima intenzione, ma Lafont si supera e con una grande parata gli nega il goal.
Finisce così, il Sassuolo batte la Fiorentina, scavalcandola anche in classifica. Altra partita persa dai viola che ormai non vincono da 2 mesi e mezzo.
Fonte immagine principale: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina
Davide Silvestri