Dopo il buon pareggio al Franchi contro la Fiorentina (partita purtroppo rovinata dai cori beceri e dagli insulti contro Spalletti e i napoletani). Il Napoli ha l’occasione di agganciare la Roma in testa alla classifica, mentre il Lecce vuole la prima vittoria in campionato. E, forse, data la definitiva fumata nera per Navas, anche Meret ritroverà un po’ di tranquillità.
A causa del calendario ristretto dovuto al mondiale, il tecnico toscano opterà per un forte turnover. In campo dal primo minuto ci saranno infatti Olivera al posto di Mario Rui mentre a centrocampo Ndombele al posto di Anguissa al fianco di Lobotka. E se Osimhen guiderà ancora l’attacco del 4-2-3-1, la linea dietro all’attaccante nigeriano è stata completamente stravolta. Fuori Lozano, Zielinski e Kvaratskhelia dentro Politano, Raspadori ed Elmas.
Umtiti è il grande atteso della partita, ma la difesa del Lecce ha aggiunto anche un tassello a sinistra ovvero Pezzella. Sui nuovi arrivati Baroni dice che serve del tempo ma, anche lui, è costretto a far riposare i suoi calciatori. Il più accreditato per una maglia da titolare pare Pezzella. In attacco Banda si è mosso bene e potrebbe essere confermato mentre in mediana Bistrovic può riposare.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Pezzella, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda.