Josè Mourinho e la Roma andranno a caccia del riscatto dopo la storica figuraccia europea col Bodo Glimt. L’allenatore portoghese ha attaccato duramente tutte le seconde linee ma, dall’altro lato, ha costretto i 12-13 titolari utilizzati a responsabilizzarsi. L’insidia è sicuramente la forza offensiva della Roma che finora è infatti la squadra che ha calciato di più ma che per conclusioni in porta scivola al 5° posto (il Napoli invece sale al primo) e, nonostante diverse gare manifestando pochissimo equilibrio, ha subito solo 4 tiri in più dei partenopei.
Mourinho senza i soliti Smalling e Spinazzola ma rilancia, quasi obbligatoriamente, tutti i titolari tenuti a riposo in Europa League proprio per la partita delicatissima contro il Napoli. In difesa Mancini ed Ibanez con Karsdorp e Vina ai lati; a centrocampo Cristante e Veretout sono ormai intoccabili mentre l’unico dubbio riguarda Zaniolo, in ballottaggio con El Shaarawy, col primo però favorito. E per concludere Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham.
Spalletti rilancia gli elementi risparmiati, dall’inizio o a gara iniziata, contro il Legia (solo Koulibaly e Di Lorenzo hanno giocato 90′). L’unico dubbio che resta in piedi riguarda l’esterno destro offensivo ma Politano parte in vantaggio su Lozano nella logica della solita alternanza. Per il resto nessun dubbio sul ritorno di Rrahmani e Mario Rui, nella linea difensiva con il Comandante Koulibaly e Di Lorenzo, a centrocampo di Fabian in coppia con Anguissa ed in attacco con Zielinski ed Insigne nel terzetto dietro Osimhen.
http://gty.im/1236045856
Di seguitole probabili formazioni: Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.