Fra riscatto e corsa alla vetta – Napoli Roma probabili formazioni
Napoli e Roma hanno una cosa in comune: entrambe sono squadre sottovalutate dalla stampa. Ma se i giallorossi hanno trovato la quadratura del cerchio e inoltre si trovano in un momento di forma strepitoso. Tanto da aver raggiunto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo. Al contrario il Napoli viene da una sconfitta casalinga contro il Milan e da un inizio non esaltante in Europa, ma che è comunque padrone del suo destino. Infatti a Gattuso bastano tre punti in due partite per la qualificazione.
Va ricordato che, al decimo minuto, oltre al minuto di silenzio, i giocatori fermeranno il gioco per onorare Diego Armando Maradona. Inoltre, esattamente come per la sfida contro il Rijeka in Europa League, i calciatori del Napoli scenderanno in campo con una maglia commemorativa. In attesa che il San Paolo sia intestato proprio al D10s.
Ma adesso è il momento di pensare a Napoli Roma in campionato. Gattuso dovrà fare ancora a meno di Osimhen, Hysai e Rakmani, oltre allo squalificato Bakayoko. Quindi Demme a centrocampo assieme a Fabian Ruiz, mentre in difesa l’ex di turno Manolas di fianco a Koulibaly. In attacco sarà ancora 4-2-3-1 ma con Mertens prima punta e Zielinski a fare da trequartista.
La Roma però non può permettersi distrazioni e, contro la formazione azzurra, andrà alla ricerca della sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa per dare l’assalto alle zone altissime della classifica. Sostanzialmente la formazione sarà la stessa della partita contro il Cluji, con Dzeko titolare a guidare l’attacco. L’attaccante bosniaco, rimasto a Roma grazie ai capricci di Milik, avrà il compito di scardinare la difesa azzurra. Che, come con Benitez, è la squadra che prende meno tiri in porta ma, purtroppo, spesso sono letali per il portiere.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielisnki, Insigne; Mertens.
Roma(3-4-2-1): Mirante; Juan Jesus, Cristante, Spinazzola; Karsdrop, Pellegrini, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.