Questo Piatek non si ferma più.
Il Genoa sbanca il Matusa con una splendida doppietta del bomber polacco. Il pistolero è giocatore dotato di una superiorità atletica imbarazzante e un senso del gol paragonabile a quello di goleador in grado di fare la recente storia del calcio italiano, come Trezeguet e Filippo Inzaghi. Il Frosinone, che pur ha cercato di infastidire i Rossoblu proponendo un calcio vivace fatto di ripartenze veloci, si deve arrendere al Grifone.
Splendida è stata anche la prestazione di Kouamè, strepitoso nel compito di seconda punta; agilissimo ruota attorno a Piatek, proponendo sponde e creando scompiglio tra la difesa ciociara con le sue accelerazioni.
Da sottolineare inoltre le prestazioni maiuscole di Spolli, vero leader difensivo, e di Sandro. Il brasiliano, al rientro alla prima da titolare, si batte come un leone. Ora è chiaro cosa può portare al Genoa un centrocampista del suo calibro: spessore tattico, sapienza geometrica nell’impostazione e grande forza fisica.
Tra le file dei ciociari rimarcabile la figura di Ciano, spina nel fianco per la difesa del grifone; suo il gol della bandiera del Frosinone, il primo segnato dalle maglie gialle in questa serie A.
Via libera a Piatek: dopo aver superato il record di un pallone d’oro come Andriy Shevchenko, ora può puntare al record assoluto di Batistuta.
La serie A tutta sta a guardare.
Pagelle:
Radu 6.5. Davvero promettente, da sicurezza al reparto
Spolli 7. in versione baluardo, non cede mai
Biraschi 6.5. Il nuovo Izzo, anche sta volta non sbaglia, merita la nazionale
Criscito 6. Svolge un buon compito
Romulo 6.5. Prima esterno, poi interno, sempre diligente
Hijlemark 6. Fa legna per l’inverno
Sandro 7.5. Prestazione ottima, condita da salvataggio sulla linea di porta, esce per crampi
Lazovic 6. Parte bene, si spegne con il passare dei minuti
Pandev 6.5. sempre tra le linee, fastidioso
Kouame 7.5. Accelerazioni, sponde, stop volanti, dribbling ben riusciti, assist per Piatek, tiro velenoso con doppio palo colpito.
Piatek 8. Il pistolero vince l’ennesimo duello; 2 colpi dritti al cuore del Frosinone.
Highlights: