Stadio Benito Stirpe: attesa l’ultima BIG in casa ma penultima in campionato. Riusciranno i canarini a vincere contro i partenopei?
Alle ore 12:30 di domani, 28-4-19, al Benito Stirpe di Frosinone scenderanno in campo Frosinone e Napoli, gara valida per la 34° giornata di campionato. Per i partenopei questo periodo è un periodo no, è evidente che c’è stato un calo fisico e mentale, non a caso i risultati non sono stati dei migliori: la sconfitta con l’Empoli, il pareggio con il Genoa, l’uscita dall’Europa e la sconfitta contro l’Atalanta. Ma se da un lato abbiamo un Napoli ormai stanco che potrebbe rischiare di arrivare 3° ma comunque ha il posto assicurato in Champions e la certezza di continuare a cavalcare i campi di Serie A, dall’altro lato abbiamo il Frosinone la cui salvezza è appesa ad un filo. Se dovesse arrivare l’ennesima sconfitta, la retrocessione sarà sempre più vicina. Insomma domani i ciociari avranno un solo obiettivo: battere i partenopei e continuare a sperare.
Mister Baroni non avrà a disposizione Viviani e Salamon in quanto infortunati e Ciano in quanto squalificato, mentre Ancelotti oltre a Diawara, Maksimovic, Chiriches, Ounas, out per infortunio, potrebbe non avere a disposizione anche Insigne, alle prese con un affaticamento muscolare. In casa Frosinone fra i pali ci sarà Sportiello, a centrocampo tornerà Chibsah dopo il turno di stop, Paganini riavrà il suo ruolo sulla destra. Ballottaggio tra Maiello e Sammarco mentre si giocano la maglia da titolare Gori e Valzania. In attacco potrebbe partire titolare Pinamonti che affiancherà Daniel Ciofani o Trotta. Cosa succederà nel lunch-match di domani?
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro: LA PENNA
Assistenti: PRENNA – BACCINI
IV Ufficiale: PISCOPO
VAR: SERRA
AVAR: DEL GIOVANE
Salvo cambi, le probabili formazioni saranno le seguenti:
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Gori, Beghetto; Pinamonti, D. Ciofani. All. Baroni
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi; Milik, Mertens. All. Ancelotti
Dove seguire il match: DAZN
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio
Annalisa Sementilli