Gli ospiti a punteggio pieno, i padroni di casa fermi ad un punto…
Frosinone vs Juventus: come ci arrivano le due squadre
Il quinto turno di Serie A 2018/2019 si chiuderà in serata al Benito Stirpe con il match tra Juventus e Frosinone. La formazione di Massimiliano Allegri spera di poter allungare in classifica ulteriormente sugli inseguitori essendo, sulla carta, un turno favorevole.
I bianconeri scendono in campo a punteggio pieno (12 punti su 12) contro una squadra che invece nelle prime quattro gare ha raccolto solo un pareggio (0-0 col Bologna). È inoltre preoccupante la media gol subiti dai ciociari in casa. Considerando anche le ultime tre gara casalinghe della Serie B, sono 2.3 gol a partita.
Così come preoccupante è anche il dato relativo ai gol segnati: il Frosinone non ha ancora timbrato il cartellino in questo campionato di Serie A dopo 4 gare disputate. E la Vecchia Signora, nel corso della passata stagione, ha perso solo in un match in trasferta: quello di Marassi contro la Sampdoria.
Il Frosinone non vince un incontro in Serie A dall’aprile 2016, ed è chiamato a farlo contro chi vince lo scudetto da sette anni consecutivi. La consapevolezza di non avere nulla da perdere potrebbe certamente essere una chiave importante per la gara dei padroni di casa.
Frosinone vs Juventus: cosa dicono gli almanacchi
Frosinone e Juventus si sono affrontate soltanto quattro volte nella loro storia. In tre occasioni sono stati i piemontesi a vincere, una sola volta è arrivato il pari. I leoni non hanno mai battuto i bianconeri.
Il primo scontro diretto risale all’ottobre 2006: i sabaudi conquistavano nell’allora Serie B la vittoria per 1-0. Vittoria anche al ritorno, nel maggio 2007: 0-2.
Poi ci sono i precedenti in Serie A del 2015. Famoso è il pari (unico) del 2015: a Zaza rispose Blanchard nel recupero, per il primo punto dei giallazzurri conquistato in quel campionato.
Madama si “vendicò” al ritorno con successo netto per 2-0: Cuadrado e Dybala a timbrare il cartellino. Riusciranno i canarini a sovvertire il pronostico?