Napoli-Parma: Gattuso beffato, 1-2 col Parma


Napoli-Parma: 1-2

Napoli-Parma: Un Napoli arrembante, grintoso, che butta dieci minuti all’inizio e trenta secondi alla fine nell’immondizia. Parma che con quattro tiri nello specchio si porta a casa i tre punti, con un beffa clamorosa, come nella partita col Cagliari. Koulibaly regala palla a Koulosevski, e Manolas che non commette un fallo necessario e il Napoli finisce ottavo rischiando di arrivare decimo.

Comincia malissimo il Napoli. Nei primi tre minuti prima Zielisnki poi Allan regalano palla agli avversari, ma Manolas ci mette una pezza. Un minuto dopo Koulibaly buca clamorosamente un intervento, Koulosevski ringrazia e segna. Tra l’altro, cercando di riprendere posizione, si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Luperto.

http://gty.im/1193943998

Poi Cornelius (che si infortunerà al decimo) ruba palla proprio a Luperto ma si divora il due a zero. Poi però il Napoli ingrana e macina gioco, schiacciando il Parma. Allan serve due palloni d’oro prima a Zielinski poi a Insigne ma entrambi, soli davanti a Sepe, si divorano il gol del pareggio. Se il polacco era un po’ defilato e col difensore addosso, il capitano è solo e manda clamorosamente a lato. Insigne, tra l’altro, spreca un altro pallone, stavolta di Fabian Ruiz, sparando alto. Non che il Parma stia a guardare. Gervinho buca la difesa e conclude ma Meret manda sul palo.

Nel secondo tempo c’è un altro Napoli. Il Parma esce due sole volte. Una al Sesantesimo quando, di nuovo Gervinho, è solo davanti a Meret e di nuovo il portiere del Napoli para. Gattuso manda negli spogliatoi Insigne (fischiattissimo) e inserisce Mertens. Mossa azzeccata perché il belga pennella perfettamente per Milik che pareggia.

http://gty.im/1193957327

Negli ultimi minuti, con l’ingresso anche di Lozano, il Napoli domina. Ma, come sempre, quando le cose vanno male la fortuna non ti aiuta. Al 92′ Zielisnki scivola, Manolas non fa fallo su Gervinho. L’attaccante del Parma serve un compagno, che ricambia il favore. 2 a 1.

http://gty.im/1193954065

Comincia male Gattuso che però, a mio avviso, non ha nulla da farsi perdonare. Il napoli ha perso solo per un po’ di sfortuna e diversi errori difensivi che stanno caratterizzando questa stagione. E la classifica ora fa male.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA