Gattuso contro Pirlo – Napoli Juventus probabili formazioni
Il big match di giornata è senza dubbio la sfida del “Maradona”. E, stranamente, la partita di ritorno si gioca prima della partita di andata. Tutto ciò a causa dell’ordine dell’ASL di non partire del 4 Ottobre 2020, ed anche tutte le vicende giudiziarie annesse. Nel frattempo le due squadre si sono affrontate nella finale di Supercoppa Italiana vinta dai bianconeri, gara che ha anche segnato una svolta per la squadra di Pirlo. Due amici, due uomini che da calciatori con Milan e Nazionale hanno vinto tutto, si confrontano finalmente in campionato.
Gattuso torna, anzi è costretto a tornare, al 4-2-3-1. Indisponibili Hysai, Koulobaly, Manolas, Ghoulam, Mertens e Insigne e Petagna sono a mezzo servizio. Importante la presenza Osimhen dal primo minuto, con Insigne dietro all’attaccante nigeriano, con Politano e Lozano ai suoi lati. Anche Demme è fuori uso a causa di un colpo rimediato contro l’Atalanta in Coppa Italia. Di conseguenza a centrocampo vedremo Bakayoko e Zielinski. In difesa centrali obbligati Rrahmani e Maksimovic, Di Lorenzo e Mario Rui ai lati.
http://gty.im/1230642557
La quattro centesima presenza in A per Chiellini dovrebbe essere festeggiata in campo dal 1′. Inoltre Bonucci (che una voce di mercato vuole vicino al Napoli alla prossima stagione) è affaticato quindi il capitano bianconero sarà proprio Re Giorgione, con tutta probabilità al fianco di De Ligt. Turnover per Danilo: in campo anche Cuadrado. Tornano titolari Chiesa e McKennie. Morata favorito su Kulusevski per affiancare Ronaldo. Non convocati Arthur, Ramsey e Dybala.
Probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo