Il Genoa mette in pratica una grande prova difensiva riuscendo a stoppare sul nascere ogni tentativo dell’Inter di vincere la gara; la squadra di Inzaghi non riesce ad andare oltre lo 0-0.
GENOA-INTER 0-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: para in maniera stilisticamente imperfetta, con una sola mano il tiro di Melegoni che lo stava spiazzando per colpa del vento, inoperoso per il resto del match.
D’AMBROSIO 6,5: solo la traversa gli nega il goal di testa, mai in affanno in difesa, uno dei migliori. (Dall’87’ CAICEDO s. v.).
DE VRIJ 6: non ha particolari grattacapi.
BASTONI 5,5: il Genoa attacca poco ma lui è imperfetto più di una volta in fase di impostazione. Sembra persa anche l’ottima intesa con Perisic.
DUMFRIES 5,5: non è più la freccia di qualche settimana fa, prova a fare qualcosa ma non incide.
BARELLA 5: non sembra lui, invisibile nel primo tempo, sbaglia diverse giocate nella ripresa. (Dall’83’ VECINO s. v.).
BROZOVIC 5,5: perde un paio di palloni sanguinosissimi, risente della marcatura di Melegoni ed è molto nervoso.
CALHANOGLU 5: va vicinissimo al goal in apertura, molto impreciso. Nel secondo tempo almeno batte bene i corner, completamente differente da quello visto tra novembre e dicembre. (Dal 73’ VIDAL 5,5: molto disordinato).
PERISIC 5,5: ad inizio gara è troppo molle su Gudmundsson che per poco non punge. (Dall’83’ DIMARCO s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 5: realizza un paio di sponde di prima ma il suo apporto si esaurisce qui, gli si chiede decisamente di più. (Dal 73’ LAUTARO MARTINEZ 5,5: ci prova di destro dopo un bell’aggancio ma Sirigu devia in corner, nel finale tarda troppo il tiro che viene respinto).
DZEKO 6: è nel vivo del gioco anche se nel primo tempo in un frangente decide di non tirare pur trovandosi sul dischetto del rigore preferendo passare ad un compagno peggio piazzato. Si mette in luce per un paio di buoni interventi addirittura difensivi.
INZAGHI 5: l’Inter non gioca più bene, indipendentemente da chi siano i titolari. Urge trovare varianti o contromosse a questo calo e alla svelta. La sua squadra sembra non riuscire più a mettere in pratica quanto di buono fatto vedere finora e oggi non si è mai avuta la sensazione che oggi potesse far goal.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)