Genoa-Sampdoria: Con quella faccia un pò cosi, domani sera il derby della Lanterna. Genoa si ferma per la partita che vale il primato cittadino.
Ma quella faccia un po’ così
Quell’espressione un po’ così
Che abbiamo noi prima d’andare a Genova -Bruno Lauzi
La città si ferma e Marassi si divide in due. Il derby della Lanterna che vale moltissimo in termini di classifica. Genoa e Samp non stanno vivendo un periodo felice e la zona rossa è materia di questa stagione. Questa partita dunque sarà tutta da gustare ma solo una squadra potrà fare festa a fine gara.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Ghiglione, Tourè, Behrami, Galdames, Pandev, Ekuban. All. Shevchenko
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa
Shevchenko può essere la chiave
Sveva da allenatore è alla ricerca di un successo e questa partita potrebbe cambiare il film della sua avventura rossiblu. Il Re dell’Est Europa di derby ne ha giocati tantissimi e vinti molti. Una sorte di tassa che l’Inter ha dovuto pagare nel corso della sua storia quando l’attaccante indossava la maglia del Milan.
Candreva e l’anima derby
Antonio Candreva conosce bene il derby della capitale e quello di Milano. Spesso uomo decisivo in queste partite. Il calciatore sta giocando bene e sembra diventato l’arma in più della Sampdoria. Sarà decisivo anche in questa partita?
La partita torna a giocarsi con i tifosi e questa è sicuramente una bella notizia anche perchè gli ultimi derby visti con lo stadio tristemente vuoto non hanno lasciato quel segno. Vedere Marassi pronto ad esplodere di gioia ad ogni goal vale da solo l’intero prezzo del biglietto. Genoa-Sampdoria, Rossoblu contro Blucerchiati, a voi il campo a voi l’onore di regalare un grande spettacolo.