L’Inter batte il Milan per 3 reti a 2 al termine di una gara molto intensa e piena di colpi di scena. Il derby è nerazzurro.
http://gty.im/1131254876
Gattuso sceglie il 4-3-3 con Bakayoko e non Biglia; Spalletti opta per il 4-2-3-1, in mediana insieme a Brozovic c’è Gagliardini, mentre Vecino agisce sulla trequarti. Avvio sprint dell’Inter che passa in vantaggio già al 3’: cross di Perisic per Lautaro Martinez che fa la sponda di testa per Vecino, l’uruguagio scaraventa il pallone in porta da posizione ravvicinata. Il Milan prova a reagire qualche minuto dopo con un gran sinistro di Paqueta respinto in tuffo da Handanovic. A circa metà tempo sempre il 39 milanista va vicino al pareggio con un colpo di testa che esce di poco a lato della porta interista. Al 24’ bel destro rasoterra di Calhanoglu bloccato in due tempi dal portiere interista. Alla mezz’ora Vecino si mangia il raddoppio sparando alto dopo un bel cross rasoterra di Perisic. La posizione del centrocampista uruguaiano dà tremendamente fastidio al Milan, decisiva la mossa di Spalletti. Insistono i nerazzurri che si rendono pericolosi su calcio d’angolo, non è precisa però l’incornata di Skriniar. Dopo due minuti di recupero si va a riposo sullo 0-1; grande Inter nel primo tempo.
http://gty.im/1131270330
All’inizio della ripresa destro potente di Gagliardini respinto con una mano da Donnarumma. Al 51’ l’Inter raddoppia: cross di Politano e colpo di testa vincente di De Vrij su cui Donnarumma non può nulla. Il Milan ritorna in partita 5 minuti dopo grazie al terzo tempo di Bakayoko. Successivamente miracolo di Donnarumma che toglie dallo specchio della porta un colpo di testa di Romagnoli che ha rischiato l’autogoal. Al 66’ Castillejo atterra Politano in area e Guida decreta il calcio di rigore; dal dischetto Lautaro Martinez batte Donnarumma incrociando la conclusione. 4 minuti dopo i rossoneri dimezzano ancora una volta lo svantaggio: cross di Suso che D’Ambrosio indirizza in qualche modo verso la porta, Handanovic salva in un primo momento ma non può far nulla contro il tap-in di Musacchio. Secondo goal consecutivo su palla inattiva per la squadra di Gattuso. Gara bellissima per gli spettatori neutrali, il Milan attacca a pieno organico, mentre l’Inter cerca di gestire il pallone senza forzare la giocata. Cross di Calhanoglu deviato verso Piatek che cerca il goal di tacco, palla fuori. All’88’ Guida espelle Conti per un brutto intervento in scivolata su Lautaro Martinez, ma dopo un controllo al V.A.R. l’arbitro decide di ammonire solamente il terzino milanista. Nella situazione Spalletti protesta troppo veementemente e viene espulso. In pieno recupero Handanovic salva su Castillejo. Al 96’ D’Ambrosio compie un intervento miracoloso su un tiro a botta sicura di Cutrone e mette in ghiaccio la vittoria interista. Inter batte Milan 3-2 e la risorpassa in classifica. Il derby è nerazzurro.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)