Il Napoli a Firenze


Spalletti ha le idee chiare. Archiviare immediatamente la sconfitta di Coppa contro lo Spartak e tornare a trottare in campionato. In caso di vittoria (la settima) per due settimane (causa sosta nazionali) i partenopei sarebbero primi solitari in classifica. Ma di fronte c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Al momento i viola sono la sorpresa di questo campionato, e hanno dimostrato di essere una squadra ostica e che può lottare se non per lo scudetto, quantomeno per l’Europa. E dato che è da tre stagione Firenze vede la sua squadra salvarsi praticamente in extremis, soprattutto per demeriti altrui, ciò è tanta roba.

Italiano deve fare a meno ancora di Castrovilli, infortunato, e dovrebbe confermare quasi tutta la squadra che ha giocato domenica scorsa. L’unico dubbio è legato a chi affiancherà Milenkovic al centro della difesa: in avanti Igor, più rapido per contrastare l’attacco alla profondità di Osimhen, in ballottaggio con Martinez Quarta. Per il resto Odriozola e Biraghi ai lati mentre a centrocampo Bonaventura, Torreira e Duncan. Confermato il tridente Callejon, Vlahovic, Gonzalez, al rientro dopo il turno di squalifica, in attacco.

http://gty.im/1235555921

Spalletti, reduce dal ko rimediato in Europa League, vuole tornare alla vittoria per mantenere il primato. Ospina (a cui viene perdonato tutto, a differenza di Meret) dovrebbe tornare in porta. E Rrhamani, smaltito il fastidio muscolare occorsogli contro il Cagliari, sarà di nuovo il compagno del Comandante Koulibaly. Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo dietro. In attacco, dietro l’ormai inamovibile Osimhen, Insigne, Zielisnki e Lozano.

http://gty.im/1344297252

Di seguito le probabili formazioni: Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Zielinski Lozano, Insigne; Osimhen.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA