Con una rete al 91esimo la squadra di Ancelotti passa di misura alla Sardegna Arena che così cade per la prima volta in stagione.
Eppure i ragazzi di Maran, falcidiati da infortuni e squalifiche, erano riusciti a tenere banco ai Campioni campani sebbene l’allenatore ex Real Madrid abbia tenuto in panchina il triangolo delle meraviglie Mertens-Insigne-Callejon, calato poi pian piano nella seconda frazione quando, incapaci di realizzare alcuna rete, la necessità della vittoria portava il pluri premiato Carletto a mettere in croce la difesa dei padroni di casa.
DUBBIO AMLETICO
Il turn-over aveva decretato la sorpresa delle nobili assenze (incluso il Capitano Marek Hamsik) oppure l’idea che si sarebbe fatto di un solo boccone -con le riserve- non ha portato i frutti sperati? Altra possibilità sarebbe che il Campionato, ormai vinta dalla Juve, non necessitava di mettere in campo i Campioni, stanchi dal turno di Coppa. Dubbi che rimarranno.
Solo al primo minuto di recupero, con una punizione meravigliosa di Milik i partenopei superano la difesa cagliaritana, perfetta sino a quel momento.
E se Farias nella prima frazione non avesse sprecato la palla del vantaggio sarebbe stato, ancora, un pareggio.
Un vero peccato perché con uno stadio pieno e con i tifosi caldi avrebbero meritato ampiamente un risultato positivo, il Campione che il Cagliari non aveva in campo ha deciso la partita, come un lontano 1986 quando Maradona vinse la partita in Coppa Italia.
Onore a Campioni, Buona fortuna Napoli, l’Italia non Juventina tifa per Voi, visto che la Champions è andata, l’Europa League diventa assolutamente una priorità.
Il campionato sembra senza speranze, solo la Juventus può buttare alle ortiche la vittoria finale.
Per il Cagliari c’è da essere orgogliosi della prova messa in campo, i tifosi ad un certo punto pensavo anche di vincere; è lo spirito combattivo del gruppo che amplifica maggiormente l’appartenenza del Cagliari a tutta la sua calda tifoseria, cosa che la passata stagione non c’era.
Onore a Ronaldo Maran da Trento, il Grande acquisto del Cagliari di questa stagione è lui; se la Società riuscirà a confermare e migliorare la rosa c’è da essere ottimisti.
CAGLIARI Cragno, Pisacane (86′ Cigarini), Romagna (80′ Andreolli), Klavan, Padoin, Farago’, Bradaric, Barella, Ionita, Joao Pedro, Farias (69′ Sau) ALL.: Maran
NAPOLI Ospina, Malcuit (81′ Callejon), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Ruiz, Allan, Diawara (61′ Mertens), Zielinski, Ounas (71′ Insigne), Milik ALL.: Ancelotti