L’Inter strapazza il Cagliari con un 4-0 senza storia e vola in testa alla classifica; di Lautaro (doppietta), Sanchez e Calhanoglu le reti.
INTER-CAGLIARI 4-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: solo una parata, neanche difficile, e poi un po’ di gioco con i piedi. Serata tranquilla.
SKRINIAR 6,5: molto aggressivo nel cercare sempre l’anticipo che spesso tra l’altro è pulito e vincente.
DE VRIJ 6: il Cagliari attacca poco per cui non ha un bel da fare in marcatura, non è sempre perfetto in fase di impostazione.
BASTONI 7: ad inizio ripresa sorprende con un fantastico tunnel nell’area avversaria, migliorano sempre più le sue doti tecniche, cose non propriamente di un difensore.
DUMFRIES 7: recupera dal problemino accusato martedì a Madrid ed è molto mobile, soprattutto in attacco, i cross rasoterra sono il suo forte. Si conquista il rigore poi sbagliato e spreca il 3-0. In generale Dalbert non riesce a stargli mai dietro. (Dal 72’ DIMARCO s. v.).
BARELLA 7,5: tenta il goal dell’ex due volte ma è impreciso, realizza l’assist del secondo e del quarto goal, oltre ad un tacco bellissimo poi non concretizzato da Brozovic. Madrid è ampiamente dimenticata, Barella torna ai massimi livelli a cui aveva abituato dimostrando che martedì è stata solo l’eccezione che conferma la regola.
BROZOVIC 6,5: generosissimo ma ormai non sorprende più, sbaglia pochissimi palloni. (Dal 72’ VIDAL 6: prova a segnare anche lui ma sbatte su Cragno).
CALHANOGLU 7,5: pennella sulla testa di Lautaro la palla dell’1-0, non riesce a ribattere in rete il rigore sbagliato dall’argentino, ma si costruisce e segna lo splendido terzo goal. Incomincia a mostrare la continuità che gli è mancata negli ultimi anni. (Dal 76’ SENSI s. v.).
PERISIC 6,5: si trova di fronte un velocissimo Bellanova che lo costringe a restare vigile più in fase difensiva, conclude la partita sulla fascia destra, diligente. (Dall’83’ ZANOTTI s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 7: svaria molto su tutto il fronte offensivo ma si mangia il goal del possibile 2-0 sparando addosso a Cragno. Si fa perdonare ad inizio ripresa con un perfetto destro a volo.
LAUTARO MARTINEZ 7: a metà primo tempo realizza un passaggio di tacco troppo corto, aveva tempo e spazio per punire il Cagliari con tiro diretto. Segna di testa il primo goal della gara, sbaglia poi il rigore ma realizza il 4-0. (Dal 72’ SATRIANO s. v.).
INZAGHI 7,5: senza Dzeko in campo i cross alti non sono previsti ma ne guadagna il gioco palla a terra. La sua squadra non perde mai sicurezza portando a casa la partita e la conseguente vetta della classifica. Gestisce bene le energie dei suoi nel finale e fa esordire Zanotti.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)