INTER: RIPARTE L’INSEGUIMENTO AL MILAN
Inter – Crotone è la prima gara della Serie A del nuovo anno. I nerazzurri proveranno ad assaltare il primo posto in classifica occupato dal Milan. Conte con ogni probabilità tornerà al solito 3-5-2 accantonando il 3-4-2-1 schierato contro l’Hellas. La formazione dovrebbe essere la migliore: spazio quindi ad Hakimi e Young sulle fasce, Barella, Brozovic a centrocampo ed il tandem Lukaku-Lautaro Martinez in attacco. L’unico ballottaggio è tra Vidal e Gagliardini, mentre è ristabilito Alexis Sanchez. Non ci saranno invece gli infortunati Vecino e Pinamonti, anche se il loro recupero è vicino. Radja Nainggolan è stato ceduto in prestito al Cagliari fino a giugno; i sardi pagheranno buona parte dello stipendio del belga.
http://gty.im/1292771035
IL CROTONE VUOLE USCIRE DALLA ZONA RETROCESSIONE
Il Crotone è reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Parma che però non lo ha tirato fuori dalla zona retrocessione. Gli squali occupano il penultimo posto con soli 9 punti conquistati in 14 gare. Anche Stroppa sceglierà il 3-5-2, tenta il recupero Rispoli che in ogni caso non partirà dall’inizio. Oltre all’esterno saranno assenti Benali e Cigarini anche se i due appaiono sulla via della completa guarigione. I ballottaggi sono 3: a centrocampo Petriccione e Vulic sono favoriti su Zanellato ed Eduardo Henrique, mentre in attacco Simy è in vantaggio su Riviere. In porta ovviamente ci sarà il capitano ed ex Cordaz.
http://gty.im/1230263651
INTER – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Perisic, Sanchez.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Simy, Messias. All.: Stroppa.
A disposizione: Festa, Djidji, Cuomo, Golemic, Rispoli, Crociata, Zanellato, Eduardo Henrique, Rojas, Riviere, Dragus, Siligardi.