L’Inter conquista il secondo 1-1 consecutivo con Dumfries che pareggia la rete iniziale di Torreira.
INTER-FIORENTINA 1-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: sempre attento, nel finale evita anche una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
D’AMBROSIO 5,5: poco coinvolto.
SKRINIAR 6: ribatte un buon tiro di Gonzalez e poco altro.
BASTONI 6,5: soffre poco in generale ma nella ripresa sale letteralmente in cattedra con grandi recuperi. (Dall’80’ DIMARCO s. v.).
DUMFRIES 6,5: mette un paio di buoni traversoni non capitalizzati dai compagni e segna l’1-1 di testa.
BARELLA 6: corre e lotta ma è poco assistito.
CALHANOGLU 5,5: il regista oggi è lui ma nonostante ciò non riesce ad essere nel vivo del gioco.
VIDAL 6: mura bene un tiro di Saponara, ma spreca un buon cross di Dumfries tirando malissimo. Come al solito alterna grandi cose (soprattutto in fase difensiva) a grossi errori. (Dall’89’ CAICEDO s. v.).
PERISIC 6: si disimpegna bene specialmente in fase difensiva, fa muro col corpo su qualche tiro avversario. Nella ripresa si fa superare senza opporre resistenza da Castrovilli nell’azione dello 0-1, si riscatta con un gran cross vincente per Dumfries. (Dall’80’ GOSENS s. v).
DZEKO 6: perde un brutto pallone nel primo tempo che i viola non sfruttano, prova a farsi perdonare con un bel tiro in allungo respinto da Terraccciano. Realizza anche qualche bell’assist non sfruttato. (Dal 74’ CORREA
LAUTARO MARTINEZ 6: corre a perdifiato per chiudere le linee di passaggio avversarie, prende tantissime botte e perciò quando ha il pallone tra i piedi è poco lucido. (Dal 74’ ALEXIS SANCHEZ 6: sfiora il goal vittoria di destro).
INZAGHI 5,5: non riesce a trovare contromisure al momento negativo, non ha particolari demeriti per questa partita, non convince solamente il doppio cambio per togliere Dzeko e Lautaro.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)