Inter – Fiorentina: Domani, presso lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano, alle ore 18:00, si disputerà il match tra Inter e Fiorentina, valida per la 30ª giornata di Serie A.
Inter – Fiorentina: L’Inter di Mister Inzaghi arriva dal pareggio contro il Torino per 1-1, per loro solamente 6 punti nelle ultime 6 partite disputate. La crisi neroazzurra iniziata da dopo la sconfitta immeritata nel derby sembra non volersi fermare. Domani i Campioni d’Italia avranno la partita decisiva che farà capire se sono tornati la grande squadra che hanno fatto vedere in tutto il girone d’andata o se dovranno dire addio allo scudetto. Giocatori e allenatore dovranno dare una risposta assai positiva sia in ambito di goal ma soprattutto di approccio alla gara giocando da vera squadra e tornare la vera Inter.
Domani alle ore 18:00 affronteranno la Fiorentina, partita non facile visto che sono una delle squadre più in forma al momento, ma è proprio per questo che l’impegno dovrà essere doppio e il risultato finale assai importante, una vittoria neroazzurra domani, infatti, metterà fine alla loro crisi e li rilancerà in ottica scudetto.
Mister Inzaghi dovrà fare a meno di De Vrij e quasi sicuramente di Brozovic, il croato perdita assai importante per i neroazzurri, ma sicuramente l’allenatore troverà il modo di non far sentire la sua mancanza forse cambiando modulo come provato negli scorsi allenamenti optando in un 3-4-1-2.
L’Inter al momento è terza con 59 punti in classifica.
La Fiorentina di Mister Italiano arriva da una vittoria sudata in casa contro il Bologna per 1-0. Domani affronteranno l’Inter, gara non facile ma i viola approfitteranno della crisi che sta passando l’Inter e tentare di portare a casa i 3 punti. Una vittoria della Fiorentina domani cambierebbe decisamente la loro posizione in campionato visto che si trovano a 3 punti dal quinto posto occupato dalla Lazio, i quali dovranno giocare il derby domenica.
Mister Italiano avrà tutti a disposizione per la gara di domani e quindi farà scendere in campo l’undici titolare.
La Fiorentina si trova attualmente ottava con 46 punti in classifica.
Sotto verranno riportate le probabili formazioni e la completa terna arbitrale.
ULTIMO PRECEDENTE
Girone d’andata 5ª giornata di Serie A: Fiorentina – Inter 1-3 (Sottil 23′ (F); Darmian 52′, Dzeko 55′; Perisic 87′ (I))
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: CHIFFI
Assistenti: VALERIANI – PAGLIARDINI
IV uomo: MARCHETTI
VAR: VALERI
AVAR: ZUFFERLI
Le probabili formazioni al momento sono le seguenti:
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Dzeko, L. Martinez. ALLENATORE: Inzaghi.
A disposizione: I. Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Dimarco, Vecino, Gagliardini, Gosens, Caicedo, Sanchez, Correa. Indisponibili: De Vrij, Brozovic.
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Ikoné. ALLENATORE: Italiano.
A disposizione: Dragowski, Venuti, Terzic, M. Quarta, Nastasic, Amrabat, Maleh, Bonaventura, Callejon, Saponara, Sottil, Cabral.
Davide Silvestri