Frosinone ospite allo Stadio Giuseppe Meazza dove sfiderà l’Inter di Spalletti. Per i canarini, anche un pareggio non sarebbe male.
Alle 20:30 di questa sera, Inter e Frosinone scenderanno in campo per la 13esima giornata di campionato.
L’obiettivo principale è quello di riuscire a strappare una bellissima vittoria al Meazza,
ma l’Inter non è una squadra di poco conto quindi per i ciociari, anche un pareggio non sarebbe male.
Anche quest’anno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne,
la Lega Serie A sarà vicina alle donne vittime di violenza, affiancando la WeWorld Onlus, un’organizzazione che difende i diritti delle donne.
Calciatori ed arbitri scenderanno in campo con un segno rosso sul viso, accompagnati all’ingresso da bambine che indosseranno la maglietta dell’iniziativa.
Inoltre, il capitano di ogni squadra, indosserà la fascia simbolo della giornata.
Circa 60.000 saranno gli spettatori presenti questa sera, di cui circa 500 saranno i supporters giallazzurri partiti nella mattinata odierna dal capoluogo ciociaro, con direzione Milano.
I nerazzurri al momento terzi in classifica, dopo il 4-1 rimediato a Bergamo contro l’Atalanta, proveranno a rialzarsi.
L’inter sicuramente cercherà di fare risultato per migliorare la propria posizione in classifica,
ovviamente dato il prossimo incontro con il Tottenham nel turno di Champions League, più di qualcuno resterà in panchina e mister Spalletti opterà per il turnover.
Potrebbe partire titolare dal 1° minuto Lautaro Martinez, il quale guiderà l’attacco insieme a Perisic e Politano.
Data l’assenza per squalifica di Brozovic, prenderà il suo posto Borja Valero, ma per Spalletti, è emergenza terzini, perché a destra e sinistra saranno a disposizione del mister soltanto 2 terzini di 4: D’Ambrosio e Asamoah in quanto Vrsaljko e Dalbert sono infortunati.
Per il Frosinone oltre a Paganini, Ardaiz, Dionisi, Hallfreðsson, sarà assente Soddimo. Camillo Ciano anche se convocato, non partirà titolare.
Date le assenze del numero 10 e del numero 28, mister Longo sarà costretto a cambiare modulo, un 3-5-2 o un 3-4-1-2 e quindi in base alla sua scelta schiererà dal 1° minuto Vloet o Cassata.
Ballottaggio tra Pinamonti e Campbell per affiancare Ciofani, nonostante le ottime prestazioni di Pinamonti, il costaricano, potrebbe essere il favorito e successivamente il mister giocherà la sua carta speciale numero 89, nonché gioiellino dell’Inter nel 2° tempo.
Il Frosinone dovrà comunque giocare con la stessa grinta che ha iniziato ad avere contro l’Empoli, quella grinta che ha permesso di portare a casa 4 risultati utili consecutivi: vittoria e 3 pareggi, l’ultimo contro la Fiorentina.
Mai dire mai, del resto la palla è rotonda e chi lo sa se anche questa volta “San Pinamonti” ci aiuterà a far continuare la nostra rotta verso la salvezza?!
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Sarà l’arbitro Pairetto della sezione di Torino ad arbitrare il match Inter-Frosinone
I suoi assistenti saranno Di Vuolo – Rocca
IV UFFICIALE: Ghersini
VAR: Mariani
AVAR: Longo
Salvo cambi all’ultimo minuto, le probabili formazioni saranno le seguenti:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Borja Valero, Gagliardini; Politano, Joao Mario, Perisic; Martinez.
Allenatore: Luciano Spalletti
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon/Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata/Vloet, Beghetto; Pinamonti/Campbell, Ciofani.
Allenatore: Moreno Longo
Dove seguire il match: DAZN
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio