<strong>Inter-Genoa, insieme ad Hellas Verona-Sassuolo, è la partita che sabato alle 18:30 darà il via al campionato di Serie A 2021/22. Vediamo come le due squadre si avvicinano all’esordio in campionato.
PROBLEMI IN ATTACCO PER L’INTER
L’Inter si appresta a fare il suo esordio in competizioni ufficiali con una rosa non ancora completa soprattutto nel reparto offensivo. Tuttavia il fatto di aver mantenuto inalterati tutta la difesa e due terzi della parte centrale del centrocampo attenua le preoccupazioni di staff tecnico e tifosi. Dopodomani Simone Inzaghi esordirà sulla panchina della squadra campione d’Italia nonostante alcuni, normali, dubbi di formazione dal centrocampo in su. Sulla fascia destra Darmian appare favorito sul neo-arrivato Dumfries, mentre sul lato opposto Perisic è in vantaggio sul rientrante Dimarco, tornato alla base dopo il prestito all’Hellas Verona. Calhanoglu affiancherà Brozovic e Barella in mediana, mentre Sensi giocherà dietro l’unica punta Dzeko. Il tecnico opta per un solo attaccante perché Lautaro Martinez è squalificato mentre destano molte preoccupazioni le condizioni di Alexis Sanchez. Il cileno è volato a Barcellona per cercare di capire lo stato del suo infortunio al polpaccio che potrebbe spingere i nerazzurri a tornare sul mercato. Ai box anche Gagliardini.
http://gty.im/1334430136
IL GENOA PUNTA SUGLI EX INTER
Il Genoa ha già fatto l’esordio stagionale avendo battuto il Perugia in Coppa Italia col risultato di 3-2. Ballardini dovrebbe scegliere un 3-5-2 con ben 3 ex Inter in campo dal primo minuto: si tratta del difensore belga Vanheusden e degli attaccanti Pandev e Destro. Sarà la prima gara in rossoblù per Sirigu ed Hernani; sulle fasce gli unici dubbi del tecnico. A destra Sabelli è in vantaggio su Ghiglione, mentre a sinistra il giovane Cambiaso potrebbe avere la meglio su Czyborra. Non saranno della gara gli squalificati Bani e Behrami.
http://gty.im/1334019324
INTER-GENOA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Dumfries, Vidal, Vecino, Dimarco, Salcedo, Satriano, Pinamonti.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Destro. All.: Ballardini.
A disposizione: Semper, Masiello, Radovanovic, Ghiglione, Vasquez, Agudelo, Rovella, Melegoni, Cassata, Favilli, Ekuban, Buksa.