INTER, ATTENZIONE AI DIFFIDATI IN VISTA DEL DERBY
L’Inter in settimana ha abbandonato anche la Coppa Italia a causa dello 0-0 ottenuto a Torino martedì contro la Juventus. I nerazzurri dovranno quindi puntare tutto sul campionato da ora in poi. Vincere lo scudetto è possibile e le prossime due gare potrebbero dire molto in questo senso: l’Inter affronterà in rapida successione Lazio e Milan. Contro i biancocelesti Conte non sembra intenzionato a risparmiare i diffidati Bastoni, Barella e Brozovic nonostante ormai D’Ambrosio abbia recuperato totalmente dall’ultimo infortunio. Il tecnico leccese dovrebbe accantonare l’idea del doppio regista: accanto ai due centrocampisti diffidati che giocheranno indubbiamente dal primo minuto, c’è il ballottaggio Vidal-Gagliardini. Confermati Lukaku e Lautaro Martinez in attacco.
http://gty.im/1230998761
POCHI DUBBI PER INZAGHI
La Lazio attraversa un buon momento in campionato, essendo reduce da ben 6 vittorie consecutive che la riportano a ridosso della zona Champions. Inzaghi ritrova Patric che ha scontato la squalifica e va in ballottaggio con Musacchio, sicuri gli impieghi di Acerbi e Radu in difesa. In attacco Correa è in vantaggio sul ristabilito Caicedo per il posto al fianco di Immobile. Sulla fascia sinistra Marusic è stra-favorito su Fares. Sono indisponibili l’ormai secondo portiere Strakosha, che però è vicino al rientro, e Luis Felipe che ne avrà almeno fino ad aprile. Confermatissime dal primo minuto le certezze Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
http://gty.im/1231041956
INTER – LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Vidal, Sensi, Vecino, Perisic, Sanchez, Pinamonti.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Alia, Hoedt, Parolo, Lulic, Patric, Akpa-Akpro, Pereira, Fares, Escalante, Muriqi, Caicedo.