UN SOLO DUBBIO PER INZAGHI
Archiviata la pausa delle nazionali l’Inter si rituffa in campionato: una lunga serie di big match attende i nerazzurri se si considera anche la Champions League. Inzaghi praticamente non ha dubbi per il derby di domani pomeriggio: l’unico grattacapo era per la punta da affiancare a Dzeko. Il ritorno di Alexis Sanchez avvenuto diverse ore dopo quello di Lautaro Martinez dovrebbe aver risolto in partenza l’unico ballottaggio: l’argentino giocherà titolare. L’ex tecnico della Lazio schiererà la formazione tipo con Dumfries molto avvantaggiato su Darmian. In panchina ci sarà anche Felipe Caicedo, mentre sono indisponibili l’altro nuovo acquisto Gosens e Correa.
http://gty.im/1366288627
IBRA NON CE LA FA, TOMORI FORSE, EMERGENZA IN DIFESA
Il Milan non può più permettersi passi falsi se vuole ancora credere nello Scudetto. Pioli ha emergenza in difesa ed il mercato non ha aiutato in tal senso. Non si è sostituito l’infortunato Kjaer, infatti, e domani mancherà anche Ballo-Toure. I difensori centrali saranno molto probabilmente Romagnoli e Kalulu. Tomori potrebbe essere convocato per fare uno spezzone: per l’inglese si tratta di un recupero lampo visto che era stato operato al ginocchio solo il 14 gennaio. Per il resto giocheranno i migliori con Kessie, appena tornato dalla coppa d’Africa, avanzato sulla trequarti probabilmente per schermare Brozovic. Non dovrebbe farcela Zlatan Ibrahimovic ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille accusata contro la Juventus ormai quasi due settimane fa; Rebic è in dubbio a causa di problemi alla caviglia.
http://gty.im/1360427795
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Vecino, Dimarco, Sanchez, Caicedo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All.: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Stanga, Krunic, Bennacer, Saelemaekers, Maldini, Rebic, Lazetic.