Stasera Inter-Napoli è il posticipo della 18ma giornata di serie A. Si affrontano seconda e terza forza del torneo, separate da 8 punti.
http://gty.im/1074588680
In casa nerazzurra il clima non è dei migliori nonostante il terzo posto in classifica ed il vantaggio di 5 punti sul quinto posto. A tenere banco negli ultimi giorni non sono solamente questioni di campo, ma anche il caso Nainggolan; il belga-indonesiano è stato sospeso dall’attività agonistica da domenica scorsa, non si sa fino a quando durerà la sospensione, ma il centrocampista probabilmente sarà in campo nel primo match del nuovo anno. La società ha fatto trapelare che il motivo della sospensione sarebbe qualche ritardo di troppo agli allenamenti, ma la questione sembra essere ben più seria. Vedremo già stasera dopo la gara o nei prossimi giorni se la società vorrà spiegare meglio la situazione.
http://gty.im/1083464460
L’Inter è reduce da sole 3 vittorie nelle ultime 10 gare, considerando anche le partite di Champions League, ma nonostante tutto, come già detto, la situazione di classifica è ancora tranquilla ed in linea con l’obiettivo prefissato. Assente ancora per infortunio il difensore Miranda, torna Asamoah che ha scontato il turno di squalifica; a centrocampo ballottaggio tra Vecino e Gagliardini con il primo favorito. Confermati Joao Mario, che si sta ritagliando sempre più spazio, e Brozovic. In attacco Politano, Icardi e Perisic.
PROBABILE FORMAZIONE:
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.