La Roma batte in rimonta l’Inter che era andata in vantaggio con Dimarco; Dybala e Smalling imprimono la quarta sconfitta in 8 gare ai nerazzurri.
INTER-ROMA 1-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 4,5: ha responsabilità su entrambi i goal, sul primo è veramente incommentabile, sul secondo doveva uscire. L’età si fa sentire in maniera importante, non merita più la titolarità se in panchina hai uno come Onana.
SKRINIAR 5: l’unica macchia della sua gara è la non marcatura di Smalling che segna la rete decisiva, errore che ha un certo peso.
ACERBI 6: mai in affanno contro gli attaccanti avversari, non ha le qualità tecniche di impostazione di De Vrij ma attualmente marca meglio.
BASTONI 5,5: sul goal di Dybala si fa attrarre dall’avversario al centro lasciando solo l’argentino. (Dall’81’ GOSENS s. v.).
DUMFRIES 5,5: corre tanto ma è timido. (Dall’81’ BELLANOVA s. v.).
BARELLA 6: il tocco d’esterno per la rete di Dimarco è una perla, però poco dopo si addormenta perdendo il pallone che porta all’1-1 giallorosso. È la fotografia di tutta la sua partita e tutta la sua stagione finora: dalle due facce.
ASLLANI 6: ha caratteristiche diverse rispetto a Brozovic, non sfigura affatto anche se è poco assistito dai movimenti dei compagni. Va vicino anche al goal di destro. (Dal 77’ CORREA s. v.).
CALHANOGLU 5,5: sbaglia molti passaggi in apertura ma va vicino alla rete di destro. Nella ripresa solo la traversa gli nega uno splendido goal. (Dal 77’ MKHITARYAN s. v.).
DIMARCO 7: ha la grande intuizione di tirare di prima col piede debole, scelta che vale l’1-0. Prosegue il suo magic moment. (Dall’88’ V. CARBONI s. v.).
DZEKO 5: pescato in fuorigioco dal V. A. R. che gli toglie l’1-0, alterna buone giocate a distrazioni. Perde il pallone che porta all’1-2 romanista.
LAUTARO MARTINEZ 6: poco coinvolto nel primo tempo, nel secondo tempo si vede a sprazzi con molto lavoro sporco. Crea diversi grattacapi ai difensori avversari facendoli ammonire.
INZAGHI 5,5: la sua squadra inizia bene e con la giusta concentrazione ma si spegne già dopo l’1-1. È l’ennesima volta che succede qualcosa del genere e lui non riesce a correggere i problemi.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)