L’Inter per colpa delle 3 sconfitte maturate nelle prime 7 gare di campionato non può più permettersi passi falsi. A San Siro arriva però la Roma dell’ex Mourinho, Inzaghi non penserà alla gara di martedì col Barcellona che potrebbe rivelarsi decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Non ce la fa Lukaku che domani non ci sarà mentre Calhanoglu ha recuperato e dovrebbe entrare in un ballottaggio serrato con l’ex Mkhitaryan. Si è infortunato anche Brozovic che non avrebbe comunque potuto giocare per squalifica; per la sua sostituzione è pronto finalmente alla prima gara da titolare Asllani. In difesa dovrebbe essere confermato ancora Acerbi a danno di De Vrij.
http://gty.im/1419404789
La Roma è sesta in classifica con 1 solo punto in più dei nerazzurri. Mourinho ha praticamente solamente un dubbio di formazione anche se questo riguarda il giocatore finora più decisivo per la sua squadra. Dybala non ha giocato l’ultima gara con i giallorossi per un problema muscolare poi è stato convocato in nazionale senza però giocare neanche un minuto. L’ex Juve verrà convocato ma sembra destinato alla panchina con Pellegrini avanzato sulla trequarti insieme all’ex Zaniolo. La difesa sarà quella titolare mentre a destra Celik è in ballottaggio con Zalewski che potrebbe a sorpresa giocare; recuperati El Shaarawy e Kumbulla, è infortunato Karsdorp.
http://gty.im/1425440968
INTER-ROMA PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Onana, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Darmian, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Correa.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Camara, Bove, Celik, Dybala, El Shaarawy, Kumbulla, Volpato, Belotti.