L’Inter fa il suo battendo lo Spezia senza particolari patemi per 2-0 grazie alle reti di Gagliardini e Lautaro Martinez dal dischetto.
INTER-SPEZIA 2-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: quando chiamato in causa risponde presente come a fine primo tempo sul colpo di testa di Amian.
D’AMBROSIO 6: corre tanto perché lo Spezia attacca veramente raramente.
SKRINIAR 6,5: costretto ad accentrarsi per il forfait di Bastoni lui non si fa superare mai.
DIMARCO 6: è un braccetto atipico in quanto gioca molto avanti, cerca di impensierire gli spezzini con cross interessanti.
DUMFRIES 6: si propone ed è il primo a creare un pericolo agli avversari con un mancino respinto da Provedel. Spinge abbastanza sfruttando la sua velocità in allungo. Da affinare l’intesa coi compagni ma la sua prova è molto incoraggiante.
GAGLIARDINI 6,5: inizia la gara sbagliando tocchi all’apparenza semplici ma ha il merito di sbloccarla col primo goal. (Dall’87’ VIDAL s. v.).
BROZOVIC 6,5: molto bravo a schermare i passaggi avversari, si abbassa in difesa quando uno dei braccetti sale. Tattico. (Dall’87’ VECINO s. v.).
CALHANOGLU 5,5: molto impreciso a causa delle energie sprecate in fase di interdizione. Nel secondo tempo quando tira sceglie solo la potenza trascurando la precisione facilitando la respinta di Provedel. Successivamente il turco sbaglia nuovamente a tu per tu con l’estremo difensore spezzino, appannato. (Dal 69’ SENSI 6: ingresso positivo il suo, cerca di incidere con buone giocate tecniche).
PERISIC 6: va su e giù sulla fascia e mette cross non sfruttati dai compagni.
CORREA 5,5: esce ed entra a singhiozzo dalla partita, lo si vede a sprazzi in uno di questi rischia di raddoppiare. Nei primi minuti della ripresa è sfortunato nel colpire la traversa. (Dal 73’ DZEKO s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 7: il tacco per la rete di Gagliardini è una delizia, anche se sul finire del primo tempo si becca un giallo evitabile per nervosismo. Nella ripresa segna dal dischetto. (Dal 73’ ALEXIS SANCHEZ s. v.).
INZAGHI 6,5: continua a ruotare i suoi ma i risultati non cambiano. Terza vittoria consecutiva mai in discussione dopo aver sbloccato la gara.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)