Juve Stabia, i tuoi ex in Serie A
Juve Stabia, un articolo di curiosità sul passato anzi sul presente del massimo campionato 2021-22 ossia i calciatori che nella massima serie hanno indossato nel passato la maglia gialloblu:
Il Bologna nel suo organico ha Diego Falcinelli, attaccante che ha vestito la maglia gialloblu nel primo anno della serie B con Piero Braglia allenatore. Stesso discorso per Cristiano Biraghi, ex stellina del settore giovanile dell’Inter e punto fermo della storia recente della Fiorentina. Anche il difensore ha giocato in cadetteria non lasciando praticamente mai il segno. Danilo D’Ambrosio, uomo caldo in zona goal per l’Inter ma di professione difensore è stato uno dei primi gioielli della gestione Franco Manniello. Il terzino venne poi successivamente venduto al Torino. Anche Francesco Di Tacchio, capitano della Salernitana ha giocato a Castellammare in cadetteria con la gestione Braglia. Nei granata di Salerno figura anche Salvatore Avallone -Team Manager della squadra che da calciatore ha indossato la maglia gialloblu. Nel Venezia gioca un pezzo recentissimo della storia delle vespe, lo Squalo Francesco Forte.
La lista non è ancora finita. Da Venezia a Torino e troviamo due ex sempre dal sapore di cadetteria ossia Simone Zaza e Simone Verdi, calciatori che non hanno mai lasciato il segno vincente nella loro esperienza al Romeo Menti. Poi inizia il “treno” dei portieri. Castellammare è una terra che bacia spesso i guardiani della porta. Ivan Provedel è al secondo anno che difende la porta dello Spezia mentre Antonio Santurro, dopo la sua parentesi al Bologna ritorna in Serie A alla corte dell’Udinese. Ad Udine ha ritrovato come Preparatore dei portieri,Alex Brunner che da calciatore ha indossato la maglia gialloblu. Ultimo ma non ultimo della lista, il giovane portiere Matteo Esposito che sta facendo vedere delle belle cose con la Primavera della Sampdoria e che fa aspetta la sua occasione per affacciarsi in maniera definita in prima squadra.