I bianconeri sperano di festeggiare per la seconda volta nel giro di pochi giorni.
Juventus a Roma: mercoledì il trionfo, ma serve un ultimo sforzo
È stata una serata entrata di diritto nella storia, quella di mercoledì sera all’Olimpico. La Juventus ha conquistato la sua tredicesima Coppa Italia, la quarta di fila, battendo 4-0 il Milan. Un traguardo difficilmente eguagliabile in futuro.
Eppure i festeggiamenti del post partita, tra campo e spogliatoi, potrebbero essere un immagine ricorrente anche nel prossimo weekend.
La squadra di Allegri infatti, pur essendo rientrata a Torino, tornerà nella capitale domenica sera per giocare Roma – Juventus, match di campionato che potrebbe assegnare il secondo trofeo stagionale. Un settimo scudetto consecutivo che rimarcherebbe ancor più quel connotato di leggenda di questo lungo ciclo bianconero.
A Dybala e compagni servirà un solo punto per avere la matematica certezza di portare a casa il campionato. Ma sarà una partita facile?
Juventus a Roma: sperando non sia una gita
Il risultato non è da dare per scontato, soprattutto a seguito della tensione calata dopo l’ampio successo contro il Milan.
A Roma potrebbe tornare una formazione poco concentrata, e che rischia di lasciare tappetto rosso ai padroni di casa. Da ricordare il 3-1 dello scorso anno, dove una Juve impegnata su tutti i fronti e con un buon distacco in campionato, non oppose resistenza contro la Lupa, regalandole di fatto la qualificazione in Champions League.
C’è da dire anche che gli ultimi risultati della compagine di Di Francesco possono essere d’aiuto. Il distacco che i capitolini hanno accumulato dal quarto posto potrebbe far sì che loro stessi si accontentino di un pari contro la Vecchia Signora, per poi chiudere il discorso all’ultima contro un Sassuolo già salvo.
Supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Come sempre, a parlare, sarà il campo. Roma – Juventus, domenica sera alle 20.45, stadio Olimpico.