L’Inter soccombe al goal di Mandzukic: un errore a catena di Vrsaljko, Handanovic e Asamoah annulla tutto quello di buono fatto prima.
L’Inter gioca bene per un’ora creando più di qualche grattacapo alla squadra più forte del campionato in casa sua, ma dopo il goal subìto si disunisce uscendo dal campo a mani vuote. La Juventus ha dimostrato ancora una volta di essere maestra nel gestire la gara e nel pungere al momento giusto. I nerazzurri non riescono a mantenere la concentrazione al massimo per tutta la durata della partita, errore fatale al cospetto di un avversario più forte. Tuttavia la squadra di Spalletti ha fatto vedere di non essere così lontana dal diventare una grande squadra. Vediamo le pagelle interiste del derby d’Italia.
http://gty.im/1069508102
HANDANOVIC 5.5: realizza una bella parata su Chiellini ma rimane fermo sulla linea di porta in occasione del goal di Mandzukic quando poteva intercettare il cross di Joao Cancelo che attraversa tutta l’area piccola. Le mancate uscite sono sempre state il tallone d’Achille del portiere sloveno.
VRSALJKO 5.5: sbaglia diversi traversoni, ma soprattutto prima si perde e poi non riesce a limitare Joao Cancelo che serve l’assist decisivo.
MIRANDA 6.5: buona partita del centrale brasiliano, molto attento in marcatura e stranamente preciso anche nei lanci lunghi. Uno di questi da il via all’azione che porta al palo di Gagliardini.
SKRINIAR 6.5: si fa saltare raramente anche dai forti attaccanti bianconeri, è sempre deciso negli 1 contro 1. Ad un certo punto decide anche di mettersi in proprio con un’azione personale che lo vede saltare un paio di avversari.
ASAMOAH 4.5: il ghanese non riesce a mettersi in luce in maglia nerazzurra. Sul goal di Mandzukic si fa anticipare senza opporre nessuna resistenza pur partendo da una posizione avvantaggiata al momento del cross; errore da matita blu.
GAGLIARDINI 5.5: meglio di altre volte, bene in fase di interdizione, meno in costruzione di gioco. Ha la miglior occasione del match e colpisce il palo: è più un errore suo che sfortuna, dato che aveva gran parte dello specchio della porta a disposizione.
BROZOVIC 6.5: mostra le sue abilità nelle due fasi, corre per tre e si fa notare per un gran salvataggio su un tiro a botta sicura di Bentancur.
JOAO MARIO 5.5: non gioca una brutta gara, ma è troppo lento e macchinoso, soprattutto palla al piede; a volte pensa ancora di giocare nel campionato portoghese.
POLITANO 6: benino in fase offensiva, propizia il palo di Gagliardini e cincischia un po’ troppo prima di calciare verso la porta dopo il regalo di Matuidi; non aiuta a sufficienza Vrsaljko nel contenere le discese di Cancelo.
ICARDI 6: come al solito riceve pochi palloni, ma li gestisce tutti bene, con sponde e passaggi precisi; splendido l’assist a Gagliardini. Non gli si può chiedere di più.
PERISIC 5.5: mette un paio di cross interessanti per Icardi intercettati solo da due grandi interventi di Chiellini. A lui, invece, gli si chiede molto di più.
BORJA VALERO 6: la sua squadra aumenta la qualità del palleggio con il suo ingresso, ma dopo il goal subìto si innervosisce.
LAUTARO MARTINEZ s.v.
KEITA BALDE’ 5.5: non riesce ad incidere positivamente.
SPALLETTI 5.5: ha preparato bene la gara, ma il cambio Borja Valero-Politano con conseguente avanzamento di Joao Mario sulla linea d’attacco lascia interdetti.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)