La Juventus batte l’Inter al termine di una partita molto attenta ed intelligente; i nerazzurri sprecano mentre i bianconeri no, finisce 2-0.
JUVENTUS-INTER 2-0: LE PAGELLE
ONANA 7: non può nulla sui goal subiti, si supera sul tiro di Kostic e dà il via con un rilancio con le mani ad un’azione pericolosa poi sprecata dai compagni.
SKRINIAR 5,5: meno roccioso del solito, forse perché si ritrova a gestire più palloni e non è a suo agio. (Dall’82’ DARMIAN s. v.).
DE VRIJ 5,5: prosegue la sua stagione altalenante, salvato dal V. A. R. sulla rete di Danilo, era in ritardo.
ACERBI 6: esegue un buon cross e un buon tiro ribattuto, la Juve attacca dal lato opposto.
DUMFRIES 5: si da molto da fare ma spreca un’ottima chance a fine primo tempo, cosa che pesa incredibilmente sul voto. (Dall’82’ BELLANOVA s. v.).
BARELLA 5,5: serve una palla d’oro a Dumfries che però riesce a sbagliare, non riesce a fermare Kostic sull’azione dell’1-0.
CALHANOGLU 5: sfortunato nel colpire la traversa ad inizio ripresa, lascia andare incomprensibilmente verso Kostic il pallone che poi si tramuta nell’1-0. (Dal 74’ CORREA 6: realizza un bell’assist che Lautaro spreca).
MKHITARYAN 5,5: realizza un paio di lanci lunghi che aprono la chiusa difesa bianconera e poco altro. (Dall’82’ BROZOVIC s. v.).
DIMARCO 5,5: non riesce ad incidere come vorrebbe, si sbatte ma i suoi cross peccano di precisione. (Dal 74’ GOSENS 5,5: gli viene concesso poco tempo per farsi notare, concede troppa libertà a Fagioli che raddoppia).
DZEKO 5: prova come suo solito a legare i reparti di centrocampo e attacco ma è stranamente impreciso.
LAUTARO MARTINEZ 5: spreca due chance, la seconda soprattutto è abbastanza clamorosa.
INZAGHI 4: si capisce abbastanza presto che Allegri è riuscito a rendere la manovra dei nerazzurri estremamente prevedibile ma lui reagisce solo a 10 minuti dal termine. Inutile dire, senza successo. Non c’è un piano B.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)