La LU-LA illumina San Siro, Calha e il Tucu per il 3-0


<span id="more-364203">Ieri sera alle ore 20:45, presso lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, sono scese in campo Inter e Spezia per la giornata di Serie A.

Così le due squadre in campo:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. ALLENATORE: Inzaghi

SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala, Bastoni, Reca; Agudelo; Nzola. ALLENATORE: Gotti

San Siro spettacolare, tutto esaurito il 20 agosto, e pronto a caricare i neroazzurri.

Padroni di casa che all’8′ sfiorano il vantaggio con Dumfries dopo una punizione di Chalanoglu, ma Dragowski respinge, e sempre il portiere dello Spezia chiude la porta a Lautaro Martinez al 13′.

Al 31′ doppia occasione per l’Inter, prima Lautaro Martinez e poi Dumfries, ma entrambi calciatori fuori.

Ma la partita si sblocca al minuto 34′ dove Lukaku trova perfettamente Lautaro Martinez che da fuori area e di prima intenzione calcia e segna un grandissimo goal, 1-0, la LU-LA è tornata.

Il toro è scatenato, questa volta in vesti di uomo assist ma Dragowski ferma Dumfries sul più bello. Al 43′ Lukaku sfortunato colpisce la traversa e sul calcio d’angolo successivo Lautaro Martinez spara alto da posizione ravvicinata.

Primo tempo che finisce 1-0 per l’Inter.

Inizia il secondo tempo e al 51′ Chalanoglu trova l’angolo giusto e fa 2-0.

Spezia che si rende pericoloso al 71′ ma Hristov calcia fuori, unica vera occasione per loro in tutta la partita.

Mister Inzaghi butta in campo, Dzeko, Correa, Asllani e Gagliardini, per Lukaku, Lautaro Martinez, Brozovic e Chalanoglu.

E proprio Correa al 81′ segna il 3-0 con una bella azione di Dzeko. All’86′ ci prova anche il bosniaco ma Dragowski non ci sta e respinge.

Dopo 3′ di recupero finisce così la partita, l’Inter vince la prima a San Siro 3-0, una buonissima prova per i neroazzurri e buone risposte da parte dei suoi giocatori per Mister Inzaghi.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale

Davide Silvestri

 


LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA