La prima di Spalletti – Napoli Venezia probabili formazioni


L’Inter campione d’Italia aprirà le danze oggi pomeriggio alle 18:30 contro il Genoa. E si apriranno le danze per la stagione 2021/2022 dopo gli ottimi risultati della Nazionale Italiana agli Europei e soprattutto della compagine olimpica.

Dopo la tremenda delusione del pareggio conto l’Hellas Verona che ha sancito l’eliminazione del Napoli dalla Champions League, Spalletti ha il compito di centrare l’obiettivo che manca da due anni. E la sua avventura inizierà Domenica sera contro il Venezia.

l Napoli si avvicina a questo esordio con diversi problemi. Ci saranno diversi assenti per infortunio per Luciano Spalletti ovvero: Ghoulam, Demme e Mertens, e Lozano. Se il messiccano ha recuperato a tempo record dall’infortunio all’occhio, occorsogli durante la Concaf Gold Cup (con l’arbitro che aveva inizialmente impedito l’ingresso dei sanitari, tanto che c’era stata anche la paura che il Chucky potesse perdere l’occhio), glia ltri tre non saranno convocati.

http://gty.im/1327901821

Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali, con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Tuttavia il greco, dato per partente, è in ballottaggio con Rrhamani. A centrocampo si rivede Lobotoka che sarà il regista, con Zielinski ed Elmas (che sembra favorito su Fabiàn Ruiz). In avanti pochi dubbi: tridente composto da Politano, Insigne e Osimhen.

Se Spalletti deve combattere contro l’infermeria, Paolo Zanetti lo fa con la lista di squalificati. Il finale della scorsa stagione bloccherà per la prima di campionato Vacca, Mazzocchi, Modolo e Aramu. Il 4-3-2-1 prevederà Forte punta unica con Sigurdsson e Johnsen alle sue spalle. In mediana c’è Crnigoj non al meglio per un problema alla mano ma dovrebbe stringere i denti. Esterni di difesa saranno Ebuehi e Schnegg.

http://gty.im/1331670645

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotla, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Venezia (4-3-1-2): Mäenpää; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Peretz, Fiordilino, Tessmann; Sigurdsson; Okereke, Forte.

 

TI POTREBBE INTERESSARE
spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA