Per la Sampdoria è tempo di Juve. Non sono ancora finiti i festeggiamenti per la vittoria del derby che bisogna pensare al turno infrasettimanale che vedrà i bianconeri di Sarri ospiti a Marassi (mercoledì 18 dicembre ore 18,55).
Ranieri, oltre a Barreto, Bereszynski, Bertolacci e Bonazzoli dovrà fare a meno di Vieira, squalificato. Per questo motivo è stato inserito in lista il centrocampista della Primavera Pompetti. Ekdal non è in buone condizioni ma in compenso rientra Jankto. Se lo svedese non dovesse farcela, probabile l’impiego di Thorsby in mezzo al campo. In avanti Gabbiadini scalpita ma anche qui il tecnico forse schiererà di nuovo in partenza Ramirez alle spalle di Quagliarella.
I convocati della Sampdoria
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru, Regini.
Centrocampisti: Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Pompetti, Thorsby.
Attaccanti: Caprari, Gabbiadini, Maroni, Quagliarella, Ramírez, Rigoni.
La situazione in casa Juve
In porta andrà a Buffon, dato l’infortunio di Szczesny. in difesa rientra De Ligt; in mezzo al campo torna Pjanic. In avanti, difficile l’impiego simultaneo di Higuain e Dybala, Bernardeschi potrebbe giocare da trequartista. Squalificato Betancur.
Le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Murillo, Colley, Ferrari, Murru; Depaoli, Thorsby (Ekdal), Linetty, Jankto; Ramirez, Quagliarella.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala (Higuain), Ronaldo.