La Sampdoria su Dugout: un nuovo canale ufficiale per crescere ancora


La Sampdoria apre il suo nuovo canale ufficiale su Dugout, piattaforma digitale che, dal novembre del 2016, fornisce ai tifosi delle squadre iscritte i propri contenuti esclusivi.

Il progetto Dugout

L’idea di Dugout ( “panchina” in inglese)  viene a due esperti in comunicazione britannici, Elliot Richardson e James Hilton, che riescono a farsi finanziare il progetto dalla Arcadia Group di Sir Philip Green, multinazionale inglese dell’abbigliamento, uno dei maggiori gruppi finanziari britannici.

Il progetto è quello di creare una piattaforma ad hoc per il calcio, con lo scopo di pubblicizzare il più possibile i club iscritti e monetizzare. Questa è infatti la differenza con i più diffusi social, Facebook, Instagram e Twitter: su Dugout i ricavi vengono suddivisi a metà tra i club e l’azienda. Pertanto le società pubblicizzano se stesse, facendosi conoscere anche in mercati relativamente più “giovani”, come quello asiatico, e guadagnano.

http://gty.im/1044293846

Una piattaforma in continua espansione

La piattaforma è ampia e in continua espansione: ne fanno parte, in Inghilterra, Arsenal, Chelsea, Manchester City e Liverpool; in Francia Olimpique Marsiglia, Paris Saint Germain e Monaco; e poi Bayern di Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. In Italia a Juventus, Roma e Milan si è ora aggiunta la Sampdoria. Tanti, ovviamente, i giocatori attivi sul social, da Neymar a Dybala, da Bale ad Hart, da Cavani a Sanchez.

 Le dichiarazioni di Ferrero

 Il presidente Massimo Ferrero si mostra entusiasta di questa nuova opportunità: “Siamo molto contenti di poter presentare l’apertura della nostra pagina ufficiale su Dugoutha dichiarato al sito ufficiale  della società blucerchiata –  Su questa nuova piattaforma tutti i nostri sostenitori potranno trovare contenuti esclusivi. Dugout ci permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di fan, uno strumento ideale per far crescere ogni giorno di più la nostra società, confrontandoci con le realtà calcistiche più importanti. Tradizione e modernità: questa oggi è la Samp“.

 La soddisfazione di Richardson

Soddisfatto anche Elliot Richardson, uno dei fondatori e presidente di Dugout, che, sempre al sito ufficiale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti nel dare il benvenuto alla Sampdoria. Il mondo del calcio sta diventando sempre più globale: i tifosi non vogliono solo guardare partite dei rispettivi campionati ma anche poter seguire le squadre e giocatori preferiti in tutto il pianeta. Questo è esattamente ciò che offre Dugout: accesso esclusivo per i fan che hanno il desiderio di vedere ciò che succede “dietro le quinte” e nella vita dei loro idoli. Dugout lavorerà con la Sampdoria per creare contenuti originali e di alta qualità“.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA