Al Gewiss Stadium si gioca Atalanta-Bologna, partita valida per la 33^ giornata di campionato. La Dea si gioca l’occasione giusta per agguantare il secondo posto approfittando della débacle milanista contro il Sassuolo, il Bologna è salva dalla zona retrocessione, e la posta si alza: prossimo obiettivo a breve termine, il decimo posto. L’Atalanta scende in campo e si impone dopo appena 22’ con un gol di Malinovskyi. Al 44’ è il turno di Muriel che non tradisce dal dischetto.
Nel secondo tempo Atalanta “formato Champions”
Nel secondo tempo il Bologna fa molta difficoltà a gestire, e l’Atalanta continua ad attaccare verso la porta degli emiliani. La seconda frazione è decisamente il festival del gol, prima con Freuler, a ruota lo segue Zapata. Chiude il discorso Miranchuk al 73’ per un complessivo di 5-0 per i padroni di casa. Mihajlovic soccombe sotto i colpi della schiacciasassi bergamasca. Dea al secondo posto per una notte, in attesa del Milan che giocherà domani. Il Bologna, anche se salva, dovrà rimandare l’appuntamento col decimo posto, nuovo obiettivo della squadra rossoblù.
Atalanta-Bologna 5-0, il tabellino
MARCATORI: Malinovskyi (22′), Muriel (44′), Freuler (57′), Zapata (59′), Miranchuk (73′)
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi (71′ Caldara) Romero Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (61′ Pessina), Maehle; Malinovskyi; Zapata (77′ Lammers), Muriel (61′ Miranchuk) . A disposizione: Sportiello, Rossi, Palomino, Sutalo, Pasalic, Kovalenko, Ilicic. Al.: Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Antov, Danilo, Soumaro, De Silvestri (56′ Vignato); Schouten, Svanberg (63′ Mbaye); Skov Olsen (72′ Poli), Soriano (56′ Baldursson), Barrow (72′ Orsolini); Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Khailoti, Amey, Annan, Faragò, Juwara. All.: Sinisa Mihajlovic.
ARBITRO: Fabbri (Ravenna)
AMMONITI:
ESPULSO: Schouten (Bologna)
Di Eugenio Iessi