Nel terzo anticipo della 7ma giornata di serie A, l’Inter batte il Cagliari 2-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Politano.
http://gty.im/1043043346
Spalletti fa molto turnover, oltre a Skriniar e Asamoah (come vi avevamo annunciato), riposano anche Brozovic, Perisic ed Icardi, in vista dell’ostica trasferta di Eindhoven di Champions League. Spazio dunque a Miranda, Dalbert, Borja Valero, Candreva e Lautaro Martinez; Maran sceglie il doppio attaccante, con Pavoletti gioca anche Sau, panchina per Joao Pedro. Al 12′ la prima occasione degna di nota è il goal dell’Inter: grande giocata di Dalbert che supera in velocità Dessena e crossa verso Lautaro Martinez che segna di testa. Arriva il goal del più atteso, el diez, poteva fare di più probabilmente Cragno nell’occasione. I nerazzurri giocano bene, al netto dell’ampio turnover, ci prova Politano di sinistro ma la sua conclusione esce debole e viene facilmente bloccata dal portiere dei sardi. Il Cagliari fa un buon possesso ma impensierisce poco i padroni di casa, Handanovic, in eccesso di confidenza, rischia di regalare palla a Ionita, è Gagliardini ad evitare il peggio con un recupero fondamentale in scivolata. Subito dopo il dieci nerazzurro mette in mezzo dalla destra un cross rasoterra verso Candreva che liscia un pallone non difficile da indirizzare verso la porta. Sul finire del primo tempo Sau calcia alto a volo di destro da posizione molto defilata; è l’ultima azione della prima frazione che si chiude sul punteggio di 1-0. Da segnalare anche un’apertura sulla fascia in rovesciata ad opera di Lautaro Martinez verso Candreva; l’argentino ha garra ma anche tecnica non fine a sé stessa.
http://gty.im/1043068098
Nella ripresa l’Inter prova ad amministrare la gara, ma il Cagliari riesce a rimanere in gara quasi fino alla fine. Bella azione di contropiede dei nerazzurri, Nainggolan fa partire un filtrante d’esterno verso Candreva che sbaglia a tu per tu con Cragno. Ci prova anche Politano di sinistro, bravo il portiere degli ospiti a deviare in corner; l’ala destra interista è tra i più attivi. Al 72′ Dessena segna dopo un’azione da calcio d’angolo, ma il V.A.R. annulla il goal per tocco di mano del capitano degli ospiti. Veementi le proteste di Dessena che rischia anche l’espulsione, ma il tocco di mano è chiaro ed evidente; si rimane sull’1-0. I nerazzurri non la chiudono rischiando qualcosa, ma gli ospiti non si fanno vedere quasi mai dalle parti di Handanovic. Nel finale Perisic ha due occasioni sul sinistro, nella prima colpisce l’esterno della rete e nella seconda viene chiuso bene in angolo da Andreolli. Ma alla fine al 90′ arriva il raddoppio: calcio d’angolo battuto lungo verso Politano che inizialmente sbaglia lo stop, ma poi lascia partire un gran sinistro a volo che, dopo la deviazione comunque non decisiva di un difensore del Cagliari, tocca il palo interno e si infila in porta. Quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri tra campionato e Champions League grazie ai goal di Lautaro Martinez e Politano. L’Inter supera le due romane e sale al terzo posto, per ora in coabitazione col Sassuolo alle spalle di Juventus e Napoli.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)