Lazio contro Atalanta è sicuramente da considerarsi come la partita più affascinante di tutta la 36esima giornata di campionato. Da una parte infatti troviamo gli uomini di Inzaghi,ormai ad un passo dalla Champions ma con la grande assenza in avanti di Ciro Immobile,dall’altra troviamo invece un’Atalanta vicinissima alla seconda qualificazione diretta in Europa League. Entrambe le squadre vogliono quindi ottenere il massimo risultato e la partita di oggi si preannuncia già spettacolare,con due compagini capaci di affrontarsi a viso aperto senza paura,lo spettacolo è sempre dietro l’angolo.
In un olimpico delle grandi occasioni,Inzaghi schiera un 3-5-1-1 e in difesa lancia Caceres,Luiz Felipe e De Vrij. Non ci sono sorprese a centrocampo,Leiva e Milinkovic sono inamovibili mentre Parolo è ancora out,al suo posto è pronto Lulic. Sulle fasce Marusic e Lukaku. In avanti spazio per Caicedo,supportato dal solito Luis Alberto,in vantaggio su Felipe Anderson per una maglia da primo minuto. Lazio che vuole quindi bissare il suo quarto posto e che per farlo si affida ai suoi uomini migliori.
L’Atalanta conferma i soliti undici,Gasperini lancia il suo 3-4-1-2 con la sola assenza di Caldara nello scacchiere neroazzurro. In porta c’è l’ex Berisha. Difesa a 3 composta da Toloi,Masiello e Palomino. A centrocampo De Roon – Freuler con gli esterni Hateboer e Gosens.
In avanti a supporto di Gomez e Barrow c’è Cristante,Ilicic parte dalla panchina.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Lulic, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow