Lazio-Cagliari al Lunch time


Domani alle 12.30 i ragazzi di Simone Inzaghi e Rolando Maran avranno l’onere e l’onore di dare il via alla 17esima Giornata che terminerà in serata con la gara più prestigiosa Juventus-Roma allo Stadium dove i giallorossi sono chiamati alla prova del nove, chissà se usciranno indenni dal fortino bianconero.

Sia Cagliari che Lazio vengono da due sconfitte di misura con Atalanta e Napoli, 1-0 per entrambe.

I romani non vincono dall’11° gara, i sardi dalla 10°, rispettivamente Lazio-Spal 4-1 e Cagliari-Chievo 2-1.

I PRECEDENTI

64 precedenti di cui  16 pareggi,  31 vittorie Lazio e 17 vittorie Cagliari, l’ultima nel lontano 2009-2010 con la rete di Alessandro Matri. Il più rotondo successo rossoblù invece risale al 2008-2009, Lazio-Cagliari 1-4.

Ciro Immobile è andata in rete contro il Cagliari 6 volte su 7, ma è tutta la Lazio che è alla ricerca della vittoria scacciacrisi e come sempre è stato, quando arrivano gli isolani viene riesumato il morto, in questo caso i biancocelesti. Riusciranno i sardi a confermare la loro vena Natalizia oppure, nella totale emergenza esaspereranno la crisi d’identità dei capitolini e sbancheranno l’Olimpico?

MERCATO

Intanto il calcio mercato è già in fibrillazione, soprattutto per le squadre di vertice. Da stigmatizzare la decisone della Lega di Serie A di spostare dal 18 al 31 Gennaio il termine delle trattative; davvero esecrabile questa decisone dopo che si era fatta una scelta, quella di far terminare il mercato estivo prima dell’inizio del torneo e questa finestra invernale prima del rientro in campo del 19-20 gennaio; è qualcosa di incredibile, la decisone presa qualche giorno fa ha lasciato di stucco tutti, tifosi e amanti del buonsenso hanno avuto l’ennesima delusione da parte dei dirigenti del calcio, per l’ennesima volta, ahimè!

Il Cagliari sembrerebbe abbia fatto una richiesta al Chievo per il sostituto di Castro che tornerà a fine stagione, forse per le ultime 2-3 gare a maggio; il prescelto sembrerebbe sia un altro giocatore del Chievo, niente di strano visto che l’attuale tecnico trentino del Cagliari proviene proprio dai Clivensi. Si tratta di Valter Birsa, Sloveno classe 1986, 32 anni

Embed from Getty Images

già richiesta durante l’estate. Il Chievo, che è in una situazione di classifica semi-drammatica, potrebbe decidere a gennaio di ringiovanire la rosa e puntare alla cessione dei giocatori di una certa età per salire la china e dalla quasi certa retrocessione in Cadetteria.

Vedremo il Presidente Campedelli cosa deciderà di fare e se farà il giochino che ha già fatto con Castro per tirare il prezzo.

Formazione Cagliari, assenze pesanti

Nel Cagliari ancora assenti per squalifiche Ceppitelli e Srna, per infortunio Castro, Pavoletti e Lykogiannis.

Insomma, estrema emergenza; Joao Pedro tornerà a fare il trequartista, in dubbio se Cerri verrà scelto tra gli 11, ma la vediamo difficile, più probabile la prossima col Genoa in casa.

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Milinkovic Savi, Badelj, Parolo; Luis Alberto, Correa; Immobile.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Farias.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

La nuova maglia dell’ex Juve Stabia Kevin Stallone

Juve Stabia uno sguardo agli ex vespe. Il centrocampista Kevin Stallone è un nuovo giocatore dell'Ebolitana. Lo ha annunciato la società. Nuovo acquisto dell' Ebolitana...

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA