Lazio-Inter è, tempo permettendo, il posticipo della decima giornata di serie A, vediamo le probabili formazioni.
C’è tanta incertezza sullo svolgimento di Lazio-Inter a causa delle cattive condizioni meteorologiche, al momento in cui scriviamo la partita si gioca. Il terreno di gioco dello Stadio Olimpico di Roma è coperto da teloni che verranno rimossi poco prima dell’inizio della gara, ma il problema principale che potrebbe portare al rinvio riguarda la viabilità.
http://gty.im/960778244
Le due squadre si ritrovano dopo l’ultima gara del campionato scorso terminata 3-2 per l’Inter che grazie a quel risultato è approdata in Champions League. I biancocelesti vorranno sicuramente vendicarsi; anche se il match di stasera, rispetto a quello del maggio scorso, non mette in palio nessun traguardo, mancando ancora tante partite al termine del campionato. Stasera si affrontano quarta e terza in classifica. Inzaghi perde una pedina importante come Lucas Leiva, ma recupera Badelj; il tecnico sembra intenzionato a schierare l’attacco pesante Caicedo-Immobile, nonostante l’italiano ieri non ha svolto l’allenamento in gruppo. Non ha convinto finora, infatti, Luis Alberto, mentre Correa potrebbe essere un’arma molto importante a gara in corso.
Spalletti ha convocato tutti gli elementi della rosa tranne l’infortunato Nainggolan. In difesa dovrebbe giocare Vrsaljko sulla fascia destra e Dalbert su quella sinistra. Unico dubbio riguarda il trequartista, con l’ex Keita Baldé in vantaggio su Lautaro Martinez; il tecnico di Certaldo valuta anche l’ipotesi di schierare Vecino in quella posizione.
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (3-5-2) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.
A disposizione: Guerrieri, Proto, Caceres, Wallace, Bastos, Lukaku, Patric, Murgia, Berisha, Correa, Luis Alberto.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Keita Baldé, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez.