<strong>Marchetti 6.5 – Sull’ 1-0 fa una mezza papera,uscendo a vuoto e per poco il Cagliari non pareggia ma ha l’occassone per riscattarsi nel secondo tempo, con 2 interventi di cui uno prodigioso sul colpo di testa di Dessena. Incolpevole sul gol, il compagno di squadra lo spiazza.
Patric 6.5 – Lo spagnolo è in crescita. Corre su tutta la fascia ed anche se le sue giocate sembrano elementari, sono sempre efficaci. Il difesa offre un’ottima copertura con alcune chiusure degne di nota e non fa mancare il suo apporto in avanti, sovrapponendosi sempre al compagno di turno.
Wallace 5.0 – “William Wallace è alto 2 metri” (cit. Bravehearth). Anche lui ha più o meno la stessa altezza ma di “impavido” ha ben poco. Goffo, impacciato e talvolta troppo irruente. E’ questo in sintesi il quadro della sua gara, vissuta sempre in apprensione anche quando non ce ne sarebbe bisogno. L’autogol nel finale ne è il chiaro esempio. Dei 4 centrali in rosa è di sicuro l’anello debole.
Hoedt 6.5 – Altra prova positiva dell’Incredibile Hoedt (Hulk ndr). Gioca da leader della difesa e lo fa bene impostando talvolta l’azione e non tirandosi mai indietro nei contrasti. Di testa poi le prende tutte. Giocare con De Vrij al suo fianco nella prima parte di campionato, gli ha fatto decisamente bene.
Radu 6.5 – Il rumeno torna titolare della fascia sinistra e della fascia da capitano. Onora entrambe con una prestazione più che positiva. Cerca spesso il fondo per mettere cross per i compagni ed in difesa offre tutta la sua esperienza con chiusure di mestiere.
Parolo 5.5 – Nel primo tempo corre tanto e si fa vedere spesso in zona d’attacco provando un paio di tiri verso la porta dei sardi senza tuttavia impensierire Storari. La sua energia però si assottiglia rapidamente e ad inizio ripresa sembra già in riserva. Inzaghi lo toglie giustamente per farlo rifiatare (Dal 66’ Murgia 6.0 – L’entusiasmo del gol di torino,lo porta ancora con sé e si capisce che vuol fare bene. Il suo ingresso porta forze fresche a centrocampo nel momento di massima pressione del Cagliari).
Cataldi 6.0 – Se gli si chiede di svolgere il compitino, lui è l’uomo perfetto per farlo. Ed infatti anche stasera non fa e non disfa ma si limita a giocate elementari con una miriade di passaggi orizzontali fini a se stessi che ben poco aiutano la manovra. Di contro per fortuna, offre una buona copertura a centrocampo rubando un bel po’ di palloni. Sufficienza strappata.
Lulic 6.5 – Pronti, via e dopo pochissimi giri di lancette offre un assist al bacio a Keita per l’1-0 dei biancocelesti. Lo stesso assist lo esalta e lo porta a disputare una gara di grande intensità. La sua corsa è fondamentale per il gioco laziale poiché si fa trovare dappertutto e da una costante mano ai compagni. (Dall’81’ Leitner s.v. )
Felipe Anderson 7.5 – Il suo gol è semplicemente meraviglioso. Si infila tra i difensori rossoblu come un coltello caldo nel burro e trafigge Storari che nemmeno prova l’intervento. Ciliegina sulla torta ad una prestazione di grande livello del talento brasiliano che stasera (ieri ndr) ha offerto una grandissima prestazione fatta di corsa,fraseggi e coperture. Rinato
http://gty.im/618394400
Keita 7.0 – E’ suo il gol che sblocca la partita ed in esso si può ammirare tutta la tecnica del baby prodigio spagnolo. Gran stop al centro dell’area e diagonale imparabile. Le sue giocate non sono mai banali e mettono sempre apprensione ai difensori del Cagliari che qualche volta usano le maniere forti per arginarlo. Nella ripresa cala un po’. Mezzo punto in meno poichè causa il rigore, per fortuna sbagliato da Borriello.
Immobile 8.0 [IL MIGLIORE] – E pensare che era in dubbio per la sfida a causa di un risentimento muscolare accusato nel pomeriggio, Ma lui è Ciruzz l’ Immortale no? (cit. Gomorra). Ed infatti scende in campo ed ovviamente lo fa da protagonista. In soli 5 minuti, dal 22’ al 27’, realizza una doppietta mostrando tutte le sue qualità, dapprima procurandosi un rigore con grande esperienza che lui stesso trasforma e poi sfruttando uno svarione difensivo dei rossoblu sul quale si avventa come una rapace per andare a trafiggere ancora Storari. Cirù ce pienz tu? “E qual è o problema?” (Dal 72’ Lombardi 6.0 – Altro prodotto del vivaio biancoceleste, si adatta al ruolo di prima punta e lo fa bene andando 2 volte vicino alla rete ed offrendo molta dinamicità all’attacco. Prestazione positiva)
http://gty.im/618380836
All. Inzaghi 8.0 – La linea verde voluta dal tecnico funziona eccome. I ragazzi terribili stanno confermandosi domenica dopo domenica (anche se ad onor del vero ieri era mercoledì) e stanno confermando quanto di buono si è detto di loro, smentendo anche gli scettici. Questa Lazio piace ma avrebbe bisogno di qualche piccolo ritocco in rosa poichè la panchina sembra ancora un po’ corta.