Leandro Daniel Paredes è della Juventus!


 

Leandro Daniel Paredes (San Justo, 29 giugno 1994) è un calciatore argentino, centrocampista della Juventus, in prestito dal Paris Saint-Germain, e della nazionale argentina, con cui si è laureato campione del Sud America nel 2021. Dopo aver indossato le maglie di Chievo Verona, Roma ed Empoli in Italia il centrocampista vestirà la maglia della Juventus. Finisce con il classico lieto fine per la vecchia signora questa importante trattativa di mercato. Paredes ha anche indossato la maglia dello Zenit ed ovviamente quella del PSG sua ultima squadra.

Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991, stilata da Don Balón.

Destro naturale, abile anche nelle giocate in poco spazio, sa cavarsela con finte e doppi passi (si ispira a Juan Román Riquelme e Zinédine Zidane); inoltre è bravo a recuperare palloni,[ oltre a possedere un ottimo controllo di palla ed è abile a fornire assist o a concludere.Nasce trequartista, ruolo dove ha esordito nel Boca Juniors, per poi, dopo essere giunto in Europa, arretrare la sua posizione ad intermedio in un centrocampo a 3 e in seguito, con l’arrivo a Empoli, inizia a giocare stabilmente da regista.Bravo a cercare la profondità e a non perdere mai palla, si distingue anche in fase d’interdizione e per la capacità di giocare negli spazi stretti.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA