Lorenzo Insigne e la sconfitta del nostro campionato
Lorenzo Insigne come oramai noto da mesi è un nuovo giocatore del Toronto FC. L’oramai ex calciatore del Napoli è volato in Canada dove è stato anche presentato alla stampa.
Insigne ha rappresentato per Napoli un pezzo di storia importante. Due Coppe Italia ed una Super-Coppa Italiana. Un giocatore ha scritto pagine tutte da raccontare. Il Napoli era finito nell’inferno della Serie C e la rinascita azzurra che ha trasformato il club in uno dei top del nostro campionato è passata anche da lui. Le sue giocate hanno fatto impazzire i tifosi e il “Folletto magico” si è preso anche i favori della critica ed anche quelli delle tifoserie avversarie. Insigne avrebbe fatto comodo a molte squadre del nostro campionato, anzi possiamo dire senza presunzione che sarebbe stato titolare praticamente in tutte. Il perchè lo dicono i fatti ed il valore assoluto di questo campione.
Ha lasciato Napoli e la notizia non ha fatto piacere ai tifosi perchè con i grandi amori funziona cosi. Insigne ha saputo farsi ammirare in europa con la maglia della Nazionale Italiana diventando uno dei protagonisti del bellissimo colpo di teatro a firma di Roberto Mancini. Non solo il “Tiro a Giro“, marchio di fabbrica che ha fatto malissimo al Belgio ma tante giocate importanti che hanno saputo accendere la nazionale Italiana. Insigne saluta la Serie A, una grave perdita per il nostro campionato, l’ennesima sconfitta per un torneo sempre più povero di campionissimi e grandi talenti. Puoi essere tifosi di una squadra diversa dal Napoli ma il suo enorme talento è fuori discussione e le sue giocate mancheranno al nostro campionato ed a tanti milioni di fanta-allenatori che spesso lo mettevano in cima alla loro lista dei desideri.