Dopo la vittoria sull’Udinese il Cagliari sarà di scena a San Siro domani sera, terra di conquista degli ultimi anni; 2 a 1 la scorsa stagione e nel 2014-2015 fu addirittura 4 a 1 col la tripletta dello svedese Albin Ekdal.
Sarà di nuovo Vittoria?
In Sardegna la gara è attesissima, tanti i sardi che lavorano a Milano e nell’hinterland che si assieperanno sugli spalti del Meazza.
Cagliari in piena emergenza, per Lopez viste le squalifiche di Barella e Cigarini il centrocampo è tutto da inventare.
In attacco assente ancora il brasiliano Diego Farias, infortunato da tempo, oramai.
A centrocampo assenti ancora Dessena e Deiola, infortunati.
In porta sempre a difendere i pali della porta rossoblù ci sarà Cragno, al centro della difesa il cannoniere Luca Ceppitelli, in rete con l’Udinese e Castan. Il dubbio è tra Pisacane, ottimo nell’ultima gara interna alla Sardegna Arena e l’ex interista Andreolli che tornerà comunque a San Siro da nemico per la prima volta assieme a Miangue, quest’ultimo utilizzato nelle ultime gare potrebbe lasciare il posto al greco Lykogiannis.
L’altra fascia di competenza dovrebbe essere coperta dal calabrese Paolo Pancrazio Faragò.
A centrocampo potrebbe trovare posto dal primo minuti Andrea Cossu che col suo cross dal calcio d’angolo ha pennellato il pallone del 2 a 1 per Ceppitelli grazie al quale il Cagliari è tornato alla vittoria. Al suo fianco Ionita e Padoin.
In avanti il dubbio è tra Sau e Han, non del tutto ripresosi dall’infortunio.
Pavoletti è l’unica cosa certa.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli/Pisacane, Ceppitelli; Castan; Faragò, Padoin, Cossu, Ionita, Lykogiannis/Miangue; Sau/Han, Pavoletti