Benevento-Inter 2-5 le pagelle: Hakimi e Gardinini i migliori in campo, male Kolarov, da rivedere la fase difensiva.
L’Inter serve la cinquina ad un Benevento male organizzato tatticamente e mai in partita.
LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: cuce anche lui il gioco da dietro e non è sempre precisissimo, infatti in un’occasione regala il pallone a Caprari che lo trafigge. Para tutto il parabile.
SKRINIAR 6: partita ordinaria quella del centrale slovacco che non appare destabilizzato dalle voci di mercato.
DE VRIJ 6: sempre ordinato tranne quando sulla seconda rete di Caprari esce su Hetemaj lasciando libero l’autore del goal.
KOLAROV 5: effettua un lancio di 60 metri che porta al primo goal, ma si fa superare senza appello da Moncini e Hetemaj sulle 2 reti subite.
HAKIMI 7: fornisce l’assist all’autore della prima rete ed effettua un buon cross sulla seconda, infine realizza lui stesso il quarto goal. È un treno instancabile sulla corsia destra.
GAGLIARDINI 7: grande gara dell’ex Atalanta, autore del secondo goal e dell’assist per il terzo; solo la traversa gli nega la doppietta. (Dall’81’ ERIKSEN s. v. sfortunatissimo sulla traversa colpita con un magnifico pallonetto).
VIDAL 5,5: manda fuori di testa da pochi passi. Non è ancora in condizioni fisiche ottimali ed esce dal campo claudicante. (Dal 51’ BARELLA 6).
ASHLEY YOUNG 6,5: serve 2 assist per le reti di Gagliardini e Hakimi e non soffre mai in fase difensiva. (Dal 65’ PERISIC 5: sbaglia un goal già fatto).
SENSI 5,5: impreciso, sbaglia parecchi passaggi e non è mai nel vivo del gioco. (Dal 65’ BROZOVIC 5,5: perde un pallone sanguinoso che lancia Lapadula verso la porta).
ALEXIS SANCHEZ 6,5: dà il via al primo goal con una bella verticalizzazione e serve l’assist a Lautaro. Cerca e spesso trova Hakimi con lanci precisi.
LUKAKU 7: realizza una doppietta facile facile, ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. (Dal 65’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: trova il goal anche subentrando dalla panchina).
CONTE 6,5: la formazione odierna convince sicuramente più di quella schierata contro la Fiorentina, anche se la difesa subisce ancora troppi goal. Kolarov e Vidal non sembrano essere ancora in forma.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)