Manuel Locatelli il volto nuovo della “Vecchia Signora”
Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva questo desiderio di mercato di Max Allegri:
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta prima e del Milan poi, lanciato dal Diavolo sul grande teatro della massima serie e con un grande goal alla Juventus, Manuel Locatelli iniziava a lanciare messaggi importanti al campionato. Il divorzio con il Milan e tre anni al Sassuolo dove il centrocampista ha fatto vedere cose importanti. Locatelli gioca bene, segna e regala assist e Roberto Mancini porta con se il giocatore nella fortunata spedizione azzurra dove sarà uno degli attori protagonisti.
Il Sassuolo ha salutato sui social cosi il suo ex gioiello:
In questi 3 anni indimenticabili ci hai capito, ti sei capito e sei diventato un grande calciatore. Porta sempre un po’ di spirito neroverde nel tuo cuore!
Grazie Manuel
Mentre la Juventus si coccola cosi il nuovo arrivato:
Il centrocampo della Juve si arricchisce di un altro nome giovane, di indubbio talento: Manuel Locatelli, 23enne nato a Lecco l’8 gennaio 1998, che approda in bianconero dal Sassuolo.
Un calciatore che potrebbe diventare il nuovo faro della mediana bianconera che ha bisogno della sua eleganza e fantasia. Alla fine, dopo tante settimane è arrivata la fumata bianca. Erano iniziati da poco gli europei e gia si parlava di questo trasferimento diventato ufficiale a poche ore prima dell’inizio del campionato. Meglio tardi che mai avranno pensato i tifosi della Juventus che adesso finalmente possono coccolarsi il nuovo arrivato.
Wikipedia:
Manuel Locatelli (Lecco, 8 gennaio 1998) è un calciatore italiano, centrocampista della Juventus, in prestito dal Sassuolo, e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021.
Centrocampista centrale dotato tecnicamente, a cui si abbinano buone capacità di interdizione; grazie alle sue doti nell’impostazione del gioco viene impiegato principalmente come regista davanti alla difesa. Abile negli inserimenti e nei tiri da fuori area.Nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian