Milan – Inter, le probabili formazioni del derby per la Champions League


Stasera si gioca Milan – Inter, derby che può dire molto sulle ambizioni Champions delle due squadre, le romane incombono.

 

Nella stracittadina di stasera si affrontano terza e quarta in classifica, anche se gli stati d’animo con cui le due squadre arrivano alla sfida di stasera sono quasi all’opposto. Il Milan è reduce da 5 vittorie consecutive e in campionato è imbattuto nel 2019, l’ultima sconfitta risale al 22 dicembre contro la FiorentinaGattuso utilizza quasi sempre gli stessi 11, infatti l’unico ballottaggio nei rossoneri è tra Biglia Bakayoko col secondo favorito.

L’Inter non attraversa un buon periodo di forma e giovedì è stata eliminata malamente dall’Europa League dopo una brutta prestazione. I nerazzurri per l’occasione indosseranno una maglia speciale che la Nike ha realizzato per celebrare i 20 anni di partnership. La divisa è un collage che richiama i motivi di 10 maglie indossate negli ultimi anni. Per l’esattezza i design rievocati sono quelli delle stagioni 1998/99, 2008/09, 2009/10, 2010/11, 2011/12, 2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17 e 2017/18. Per quanto riguarda la formazione, in difesa torna Asamoah, a centrocampo si rivede Brozovic, mentre Gagliardini dovrebbe spuntarla su Borja Valero Joao Mario. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da PolitanoLautaro Martinez Perisic.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Abate, Conti, Zapata, Rodriguez, Caldara, Strinic, Biglia, Bertolacci, Montolivo, Samu Castillejo, Borini, Cutrone.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert, Joao Mario, Borja Valero, Candreva, Keita Baldé.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA